counter free hit unique web

Recipe: Perfect Baccalà alla marinara

Baccalà alla marinara. Tagliare il baccalà e disporlo in un piatto, fare lo stesso coi pomodorini, col prezzemolo e sbucciare l'aglio e dividere gli spicchi in due. Posa i filetti baccala' nella pentola assieme alla polpa di pomodoro, alle olive nere ed ai filetti di acciughe. Unite anche i pomodori e lasciate cuocere per una decina di minuti, scuotendo la padella per impedire al baccalà di attaccarsi.

Baccalà alla marinara From Review : Esperienza da ripetere of Taverna Quintilia. Il contenuto nutritivo del baccalà è garantito ed è superiore a quella del merluzzo fresco, secondo quanto riportato da una tabella alimentare ufficiale norvegese. Il baccalà fritto alla marinara, è una ricetta semplice, veloce ma dal successo assicurato. You can cook Baccalà alla marinara using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Baccalà alla marinara

Il baccalà, è un tipo di pesce che a Napoli viene spesso utilizzato per diverse ricette. "baccalà dei frati" se dovessimo chiamarlo "lo stoccafisso dei frati". Il periodo è un po' intenso e Col fiatone e sul filo di lana sono arrivata con il mio baccalà alla marinara o livornese, la ricetta è. Dai un'occhiata anche a queste Baccalà alla marinara! Alla marinara è un'espressione di significato abbastanza ampio, che in genere indica tipo di cottura. che implica di erbe aromatiche dell'area mediterranea come basilico e origano, talvolta anche di olive, capperi e acciughe salate; solitamente si accompagnano tali ingredienti con la salsa di pomodoro.

Baccalà alla marinara instructions

  1. Per preparare il baccalà alla marinara tagliate il baccalà a pezzi non troppo piccoli e togliete la pelle. Io ho ricavato quattro pezzi..
  2. Fate due o tre di giri d'olio nella padella (come dico sempre, regolatevi a seconda del vostro gusto) e mettete a soffriggere l'aglio a fuoco lento. Appena inizia ad imbiondire, versate il baccalà nella padella e rosolate velocemente da un lato e dall'altro..
  3. A questo punto versate i pomodori e fate cuocere a fuoco medio per 10 minuti. Aggiungete poi le olive nere, alcune tagliate a pezzetti e alcune intere, e i capperi (che avrete privato del sale sotto l'acqua corrente), abbassate leggermente la fiamma e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Se necessario regolate di sale..
  4. Il baccalà alla marinara è pronto, una spolverata di prezzemolo tritato e non vi resta che impiattare. Buon appetito!.
  5. CONSIGLI Dopo aver aggiunto le olive e i capperi, è possibile ultimare la cottura in forno preriscaldato a 160 gradi per 10 – 15 minuti. Questo metodo è comodo quando si hanno ospiti a pranzo o a cena. E'possibile preparare il baccalà in anticipo e finire la cottura in forno poco prima di servire..

Il baccalà viene condito crudo e non serve lessarlo. Provate e fatemi sapere… Olive verdi. Procedimento: Sciacquare il baccalà sotto l'acqua corrente, sfilacciarlo e sistema in una terrina. Cucina e ricette a base di pesce ma non solo. E' un piatto con un aroma marinara incredibile, adatto a un pranzo formale o una cena tra amici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.