counter free hit unique web

Recipe: Tasty Filetti di merluzzo in umido

Filetti di merluzzo in umido. Secondo piatto sugoso, facile e veloce: filetti di merluzzo in umido, con pomodorini e tanto profumo. Il merluzzo in umido è una ricetta saporita e gustosa, il pesce resta morbido e a noi per permette di fare la scarpetta col il sugo che rimane. Spesso in pescheria o al supermercato si trovano i filetti di merluzzo, che sono comodissimi, perché già puliti e senza spine, quindi adatti anche ai bambini.

Filetti di merluzzo in umido Il merluzzo in umido, all'insegna della dieta mediterranea, conserva tutti i profumi del mare ed è un secondo piatto favoloso e leggero! Se avanzano una o due porzioni, potete utilizzarle come sugo per insaporire pasta o gnocchi di patate! Provate anche i Filetti di merluzzo Gratinati! You can cook Filetti di merluzzo in umido using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Filetti di merluzzo in umido

  1. It’s 70 g of passata di pomodoro.
  2. It’s 1 of pomodoro.
  3. Prepare 200 g of filetti di merluzzo.
  4. Prepare of Sale iodato.
  5. Prepare 1 of limone.
  6. It’s 1 ciuffo of prezzemolo.
  7. You need of Olio extravergine d’oliva.
  8. It’s 2 of cipolline.
  9. You need of Pepe nero.

La ricetta dei filetti di merluzzo in umido che vi proponiamo è tipica della Calabria. Ma questo è uno di quei casi in cui è difficile comprendere perché un In effetti, oggi definire "alla calabrese" questi filetti di merluzzo in umido è più che altro un' esigenza editoriale, per distinguerli appunto dalle numerose. A questo punto, unire al sugo di pomodorini i filetti decongelati di merluzzo, sfumando con del buon vino bianco secco. I filetti di merluzzo in padella sono la ricetta ideale per preparare un secondo piatto sano e gustoso, una pietanza veloce e facile da realizzare ottima.

Filetti di merluzzo in umido instructions

  1. Affetta finemente le cipolline. Mettile ad appassire in un tegame con l’olio..
  2. Unisci quindi la passata di pomodoro e il pomodoro tritato grossolanamente. Lascia cuocere per cinque minuti, regola di sale e pepe, unisci il prezzemolo tritato e fai cuocere per altri cinque minuti..
  3. Fai scaldare l’olio in un altro tegame e mettici a cuocere in un solo strato i filetti di pesce, bastano pochi minuti per lato..
  4. Servi il pesce coprendolo con la salsa di pomodoro e con alcuni spicchi di limone..

Fate cuocere i filetti di merluzzo in padella con un filo d'olio e una cipolla, precedentemente rosolata. Filetti di merluzzo alla crema di limone. Di Cucina sotto a livara, Cucina sotto a livara. Ricetta Merluzzo Gratinato – Cucchiaio D'Argento. Elegante Filetti Di Merluzzo Surgelati In Padella.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.