counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Pasta Tonno e Zucchine

Pasta Tonno e Zucchine. Spaghetti con tonno e zucchine: un primo piatto facile e veloce che unisce pesce e verdure. Croccanti zucchine si uniscono alla morbidezza del tonno! Lo dico sempre, la pasta al tonno si può fare in qualsiasi maniera o quasi e soprattutto, con qualsiasi tipo di pasta. chissà, forse fra qualche riuscirò.

Pasta Tonno e Zucchine La pasta con tonno fresco e zucchine farà la gioia di tutta la famiglia! Vi spieghiamo in pochi passi come prepararla! Mezze maniche tonno e olive, spaghetti alla puttanesca di tonno, fusilli tricolore tonno e zucchine. You can cook Pasta Tonno e Zucchine using 7 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta Tonno e Zucchine

  1. Prepare 2 of Zucchine.
  2. It’s 1/2 of cipolla 🧅.
  3. You need of Tonno sott’olio.
  4. You need of Aglio 🧄.
  5. You need of Olio extravergine d’oliva.
  6. Prepare of Vino Bianco.
  7. It’s 150 gr of Spaghetti.

Lo ammetto, la pasta con zucchine e tonno per me è una novità! Non l'avevo neanche mai sentita fino a poche settimane fa, e dire che ho. Aggiungete le zucchine, salate e iniziate a cuocere. Dopo qualche minuto aggiungete prima i pomodorini e poi anche il tonno, spezzettato e ben sgocciolato.

Pasta Tonno e Zucchine step by step

  1. Tagliate a fettine sottili le zucchine e la cipolla.
  2. In una pentola fate rosolare una testa d’aglio schiacciata e un filo d’olio.
  3. Aggiungete la cipolla e lasciatela rosolare, quando inizia a diventare trasparente sfumatela con un goccio di vino bianco. La cipolla tenderà ad assorbirlo insaporendosi maggiormente.
  4. Aggiungete le zucchine e lasciatele rosolare assieme alla cipolla un minuto, poi aggiungete mezzo bicchiere di vino e sfumate..
  5. Mettete a bollire l’acqua e salatela. Quando bolle buttate la pasta..
  6. Insaporire le zucchine con dado vegetale e di carne (in alternativa sale) e pepe! Aggiungete dell’acqua quando si asciugano troppo..
  7. Un minuto prima di scolare la pasta aggiungete il tonno e mescolate bene.
  8. Versate la pasta scolata nella pentola con il sugo e terminate la cottura.
  9. Impiattate!.

La pasta con zucchine e tonno è uno di quei piatti che faccio quando sono sola a casa e ho poche cose in frigo, un vero e proprio salva pranzo! E' stato uno dei primi piatti che ho preparato quando sono andata a vivere con mio marito. La pasta con zucchine è un vero e proprio must della dieta mediterranea. Grazie al sapore e alle proprietà di questi deliziosi ortaggi, è uno dei primi piatti più diffusi e cucinati durante la bella stagione. Semplice e veloce, la Pasta con Zucchine e Tonno è un piatto da gustare quando vuoi mettere a tavola una ricetta con ingredienti genuini e semplici.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.