counter free hit unique web

Recipe: Tasty Gnudi con vellutata di ortaggi

Gnudi con vellutata di ortaggi. Sbollentare gli spinaci, farli scolare, metterli in una ciotola, aggiungere l 'uovo, il sale. Gli gnudi sono un sostanzioso primo piatto toscano, della tradizione contadina della Maremma: il ripieno dei ravioli ricotta e spinaci ma senza pasta! In questa fase dovrete essere delicati: fate insaporire brevemente gli gnudi senza girarli, roteando solamente la padella, per non rischiare di. questi gnudi sono dei simil gnocchi realizzati con spinaci e ricotta, deliziosi cucinati con questa gratinatura croccante e sfiziosa.

Gnudi con vellutata di ortaggi Gnudi (Italian pronunciation: [ˈɲuːdi]) are gnocchi-like dumplings made with ricotta cheese instead of potato, with semolina. The result is often a lighter, "pillowy" dish, unlike the often denser, chewier gnocchi. Ho comprato il farinaccio, non l'avevo mai visto, ho pensato di preparare degli gnudi con farinaccio ed il risultato è stato ottimo. You can have Gnudi con vellutata di ortaggi using 0 ingredients and 2 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnudi con vellutata di ortaggi

In due anni di mercato contadino ho conosciuto erbe, verdura e frutti che facendo la spesa al supermercato non avrei mai visto:portulaca, broccolo fiolaro, gelsi, uva spina ed. Si saltano le verdure in padella fino a che sono cotte, insaporendole con un po di deal brodo se proprio volete dargli più sapore. Una vellutata da gustare così oppure con cous cous, riso, pasta corta o crostini dorati! Ma la cosa più bella è la foto con le due batuffole; cioè, se due.

Gnudi con vellutata di ortaggi instructions

  1. Sbollentare gli spinaci, farli scolare, metterli in una ciotola, aggiungere l'uovo, il sale, la ricotta e il parmigiano, amalgamare e qualche cucchiaiata di farina, unire il composto. Con l'aiuto di due cucchiai ho dato la forma dei gnudi, poi passati nella farina e messi direttamente a cuocere sulla pentola in ebollizione..
  2. Bollire gli ortaggi in acqua salata, scolare e con il mixer a immersione ridurre in crema in cui ho aggiunto la panna da cucina. Ho adagiato sul piatto la cremina e adagiato sopra gli gnudi e alcuni pezzi di speck..

Oggi vi mostro i miei "gnudi", che non sono altro che degli gnocconi di ricotta e spinaci chiamati così perché sono fatti come il ripieno dei ravioli senza il "vestitino" di pasta. Già dal nome stanno simpatici, no? Il piatto è di tradizione toscana e mi scuso fin da ora con le puriste della cucina regionale se la. Le vellutate di verdure sono ricette che dovremmo consumare più spesso. La vellutata di verdure è una preparazione semplice che vede l'uso di molti ortaggi diversi, a seconda della ricetta scelta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.