counter free hit unique web

Recipe: Delicious RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE

RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE. Questo è il mio "Risotto giallo alle carote e zafferano, cozze e polvere di bottarga", un risotto composto dai pregiati chicchi di Carnaroli Classico Acqua e Lo zafferano è considerato la spezia del buonumore, non solo per l'effetto delle vitamine in esso contenute ma anche per il colore giallo. Risotto con zucchine, carne e zafferano. Far rosolare la cipolla in una padella con la carne macinata e la salsiccia, sfumare con il vino bianco e spegnere appena saranno cotte. #risottopiselliecarote#risottoverdureezafferano#Iscrivetevi ed attivate le notifiche qua sopra cliccando sulla campanella , così non perdete gli ultimi.

RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE Il risotto con zucchine e zafferano è la variante più gustosa del classico risotto alla milanese , conosciutissimo piatto lombardo. Allegro, colorato soddisfa anche i palati più esigenti. Facile, veloce ed economico è un ottimo asso nella manica da preparare quando si hanno ospiti all'ultimo minuto! You can have RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE using 11 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE

  1. You need 360 gr. of riso Carnaroli.
  2. Prepare 5 of carote medie.
  3. You need 1 of cipolla.
  4. It’s 1 of lt ca. brodo vegetale (1 carota,sedano,cipolla).
  5. It’s 1 kg of cozze.
  6. It’s 1 spicchio of aglio.
  7. Prepare 1 ciuffo of prezzemolo.
  8. You need 1 bicchiere of vino bianco.
  9. It’s 0,15 gr of zafferano in polvere (1 bustina).
  10. It’s q.b of olio evo.
  11. You need q.b of sale e pepe.

Il risotto con zucchine e zafferano, è un primo piatto dal sapore delicato e saporito al tempo stesso, perfetto per grandi e bambini, cremoso e gustoso! Ho sempre avuto un rapporto difficile con la moda, o meglio, con le mode in genere. Credo che ciò sia collegato al fatto che nella mia vita ho sempre compiuto, nei momenti decisivi e spesso inconsapevolmente, scelte che mi avrebbero portato verso la libertà. Preparazione del risotto con zafferano: scaldate poco olio in una casseruola, unite l'aglio, quindi le cozze ben lavate.

RISOTTO CAROTE, ZAFFERANO E COZZE step by step

  1. Preparate un brodo vegetale con 1 carota, sedano e cipolla..
  2. Tagliatele a pezzi e fatele bollire in acqua leggermente salata. Scolatele e frullatele con un mixer ad immersione aggiungendo un mestolo di acqua di cottura e un filo di olio evo. Lasciate da parte..
  3. Pulite bene le cozze e mettetele a cuocere in una padella capiente con uno spicchio di aglio e un ciuffo di prezzemolo. Sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere coperte alcuni minuti fino a quando tutte le cozze saranno aperte..
  4. Spegnete il fuoco, filtrate il liquido di cottura e lasciate le cozze coperte in caldo..
  5. Preparate il risotto. Tritate finemente la cipolla e fatela dorare con un giro di olio evo. Unite il riso e fate tostare qualche minuto, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco e iniziate la cottura con un mestolo di brodo alla volta e uno di acqua di cottura delle cozze aggiungendone ancora solo quando il precedente sarà quasi esaurito..
  6. A metà cottura aggiungete la crema di carote lasciandone da parte qualche cucchiaio per completare il piatto..
  7. A quasi fine cottura unite lo zafferano sciolto in un cucchiaio di brodo..
  8. Mescolate bene tutti gli ingredienti e proseguite la cottura. Al termine mantecate il risotto fuori dal fuoco con poco olio evo..
  9. Unite qualche cozza sgusciata e preparate il piatto. Con l'aiuto di un coppa pasta disponete il risotto al centro del piatto, aggiungete qualche goccia sparsa di crema di carota, qualche cozza sgusciata e qualcuna con il guscio. Servite caldo e gustate!.

Salate leggermente e cuocete finché le cozze non si aprono. Scolatele tenendo da parte un litro di acqua di cottura, poi sgusciatele e mettetele in caldo coperte. Primo piatto a base di cozze. A parte cuocere l'aglio i gambi di prezzemolo schiacciati, le cozze pulite, lo zafferano e i pelati. Unirvi piano e girando il fondo delle cozze senza salare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.