counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche

Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche. Una ricetta di riso con baccalà, olive e fegato d'anatra. Una ricetta particolare ma molto saporita. Quando il riso sarà al dente unire la salsa di baccalà e mantecare.

Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche Baccalà alla mediterranea con olive taggiasche e pomodorini. Condire in sequenza con mozzarella, pomodori datterini in succo, baccalà e olive. Cuocere e terminare aggiungendo in uscita delle mandorle a fette tostate ed erba cipollina tritata. You can cook Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche

  1. Prepare 130 gr of riso nero integrale.
  2. It’s 160 gr of farina per pane o pizza.
  3. It’s 1 cucchiaino of olio evo.
  4. It’s 1 bicchiere of acqua tiepida.
  5. It’s 5 gr of lievito di birra.
  6. You need 1 pizzico of sale fino.
  7. Prepare qb of Per il condimento: polpa fine di pomodoro, baccalà ammollato e olive nere taggiasche.

Mettete il riso in una pentola e versate una quantità di acqua fredda doppia (nel senso del livello raggiunto sul bordo) rispetto al cereale. Trascorso il tempo, aggiungete le olive taggiasche, un giro d'olio extravergine, un pizzico di sale e pepe. A questo punto, scolate il riso, unitelo al condimento e. Ecco a voi il cuore di Baccalà!

Pizzette di riso nero con baccalà e olive taggiasche step by step

  1. Con un robot da cucina polverizzare il riso nero e metterlo da parte. In un bicchiere sciogliere il lievito con l’acqua e farlo riposare 5 minuti. Unire un pizzico di sale e l’olio evo. Versare nel robot da cucina e unire le farine. Mescolare per un paio di minuti così da ottenere un composto liscio e compatto..
  2. Lavorarlo con le mani per qualche minuto e metterlo a riposare per due/tre ore, al caldo, coperto con un canovaccio (deve raddoppiare il suo volume). Lavorarlo come base per la pizza (ho usato un coppapasta per ottenere tante pizzette tonde e le ho condite con un sughetto a base di baccalà pomodoro e olive taggiasche denocciolate). Ma si possono condite a piacere..

Un taglio particolare che racchiude i sapori del mare. Cotto nel forno a vapore, lo completiamo con un guazzetto di olio, vino bianco, pomodorini e olive taggiasche. Questo piatto estivo lo proponiamo da circa un anno ed ha riscosso un enorme successo. La pasta con baccalà pomodorini e olive taggiasche è un'idea semplice e veloce per preparare un buon primo piatto di pesce economico e senza troppa fatica. Perfetto per un pasto quotidiano e per portare in tavola il gusto della semplicità e della freschezza dei buoni prodotti del mare, anche quelli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.