counter free hit unique web

Recipe: Delicious Barchette di zucchina al tonno

Barchette di zucchina al tonno. La ricetta delle barchette di zucchine al tonno è veramente interessante, grazie al sapore deciso del tonno, che rende tutti i ripieni gustosi. Quindi unire con un pizzico di sale, pepe e l'olio (io ho usato l'olio extravergine di oliva biologico Frantoio Paolocci) poi riempire le barchette con il composto. Per sicurezza fare la prova forchetta: la zucchina deve essere facile da infilzare ma non molle.

Barchette di zucchina al tonno Morbide barchette farcite con un composto stuzzicante ma non troppo impegnativo: le zucchine ripiene di tonno e capperi sono una ricetta facile per un secondo piatto o un antipasto appetitosi. La zucchina è un ortaggio tra i più versatili in cucina, e particolarmente amato grazie al suo sapore. Nel frattempo sgocciolate il tonno Mareblu dall'olio e amalgamatelo con le acciughe e le uova sode tritate, le olive vedi a pezzetti ed insaporite il tutto con un po' di pepe. You can cook Barchette di zucchina al tonno using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Barchette di zucchina al tonno

  1. You need 4 of zucchine.
  2. You need 160 gr of tonno sott'olio.
  3. Prepare 1 of cipollotto fresco.
  4. Prepare q.b of Pangrattato.
  5. Prepare 1 of uovo.
  6. You need q.b of Prezzemolo.
  7. You need 100 gr of olive denocciolate.

Quando si saranno raffreddate, dividete le zucchine a metà per il lungo, togliete la polpa interna con un cucchiaino e riempitele con. Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Barchette di zucchine al tonno. Barchette Di Zucchine Ripiene Al Tonno. PREPARAZIONE Lavate le zucchine, eliminate le estremità, tagliatele per il lungo a metà, scavatele internamente, formando tante barchette, ma tenete da parte la polpa.

Barchette di zucchina al tonno instructions

  1. Lavare le zucchine e sbollentarle in acqua salata..
  2. Nel frattempo mescolare il tonno, il cipollotto a fettine, le olive a rondelle, il prezzemolo tritato e l'uovo sbattuto..
  3. Scolare le zucchine e tagliarle a metà, togliere un po' di polpa e riunirla al composto aggiustando di sale e pepe..
  4. Riempire così le barchette e cuocere in forno a 200 ° per 20 minuti..

Ecco una ricetta appetitosa, facile e di rapida realizzazione. Le Barchette di Zucchine al Tonno, preparate con un ortaggio di stagione ed ingredienti semplici, sono un secondo/contorno (o anche un antipasto) adatto a tutta la famiglia, che di certo conquisterà anche i bambini più refrattari a pesce e. Nel frattempo sgocciolate il tonno Mareblu dall'olio e amalgamatelo con le acciughe e le uova sode tritate, le olive vedi a pezzetti ed i. Barchette DI zucchine e tonno. scolarle e svuotarle aiutandosi con un cucchiaio, una volta tolta tutta la polpa tagliarla a pezzettoni e mettere in una padella antiaderente con la settima zucchina cruda grattuggiata e lo spicchio di aglio tritato. Le barchette di zucchine sono un secondo piatto semplice e delizioso: nella nostra ricetta prepareremo zucchine ripiene di verdure e senza carne, con l'aggiunta.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.