Easiest Way to Cook Perfect Filetti di salmone al timo
Filetti di salmone al timo. Veloce e saporitissima la preparazione di questo filetto di salmone. Vediamo come procedere: mettere il salmone su una griglia che avrete già portato a temperatura, mi raccomando non togliete la pelle. Il filetto di salmone al BBQ è un'idea di ricetta con salmone che vi stupirà, un'alternativa rispetto al salmone al forno.
Prendete i filetti di salmone e sciacquateli accuratamente sotto l'acqua corrente. Asciugateli bene con carta da cucina poi passate una mano sopra la polpa per verificare che non ci siano lische; nel caso ve ne siano, toglietele a mano o con. In questo questo modo la ricetta sarà ancora più veloce. You can cook Filetti di salmone al timo using 5 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Filetti di salmone al timo
- Prepare 2 filetti of salmone da 200 g l'uno.
- It’s Qb of olio di oliva.
- It’s Qb of timo.
- You need Qb of pepe (facoltativo).
- It’s Qb of sale.
Al posto del prezzemolo potete utilizzare origano, oppure timo scegliendo l'aroma che preferite per il vostro salmone al forno. Sistemate nei piatti le verdure cotte tiepide o a temperatura ambiente, adagiate sopra i filetti di tonno con il loro condimento, completate i piatti con un poco di timo e gustate subito. Un secondo piatto ricco e gustoso , semplice e veloce da preparare. Ciao da LetiziaSeguimi per altre sfiziose.
Filetti di salmone al timo instructions
- Filetti di salmone da 200 g l'uno, tagliare con un coltello affilato e mantenere la pelle rimuovendo eventuali squame e spine con l'apposita pinzetta..
- Prendere la bistecchiera e ungetela con poco olio e che stendetete con un pennello. Adagiare il salmone dalla parte della pelle, e iniziare a cuocere per 15 minuti a fuoco moderato, con l'alluminio ho fatto un coperchio da mettere sopra..
- Io salmone rimarrà ancora rosa, con l'aiuto di una paletta girare il salmone su un lato e cuocere 1 minuto. Ripetere la stessa operazione su i lati restanti. Aggiungiamo il nostro timo, il sale e il pepe..
- Ora componiamo il piatto. In una ciotola a parte ho condito dell'insalata mista con datterini che ho messo accanto al mio filetto di salmone..
PREPARAZIONE Lavare il filetto di salmone, eliminare le spine con una pinzetta e tamponarlo con carta da cucina. Unire un pizzico di sale, una generosa macinata di pepe, le foglioline di timo lavate e asciugate. I filetti di salmone sono versatili e cuociono velocemente. I filetti di salmone sono versatili e cuociono velocemente. Dopo averli marinati per aromatizzarne la carne possono essere cotti in molteplici modi: ad esempio al forno, grigliati, cotti sul barbecue, saltati in.