counter free hit unique web

Recipe: Yummy Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio

Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio. Pasta Pomodoro from Delish.com is simple, quick, light, and a true timeless Italian classic. When it comes to pasta we want something simple and fast. Pasta Pomodoro is a step above from spaghetti and meatballs and highlights the freshness of tomatoes — pomodoro means 'tomato' in Italian.

Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio Conosciuti anche con il nome di Spaghetti alla Carrettiera Siciliani. La pasta, viene condita con il sugo alla " Pic Pac " o "Picchio Pacchio". Home RUBRICHE Cucina L'imperdibile pasta con il sugo alla "picchio pacchio". You can have Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio

Volendo si può anche frullare per chi non ama i pezzettini delle verdure. La ricetta degli Spaghetti al Picchio Pacchio, chiamati anche pasta al Pic Pac o Picchi Pacchi. Altri pensano invece che questo simpatico nome derivi dallo sfrigolìo "picchiettante" del pomodoro gettato nell'olio caldo che per tradizione si butta nella padella tutto insieme. Spellate i pomodori, dopo averli tenuti per qualche minuto in acqua bollente, togliete i semi e spezzettateli.

Pasta con pomodoro crudo alla picchio pacchio step by step

  1. Fai bollire dell'acqua e tuffaci i pomodori per 1 minuto.
  2. In questo modo rimarranno crudi e si sbucceranno in un attimo.
  3. Tagliali grossolanamente e elimina l'acqua in eccesso con un colino.
  4. Ora condisci il pomodoro con olio evo, peperoncino, basilico spezzettato con le mani, ricotta salata e aglio tagliato a metà. Regola di sale. Mischia bene e copri con la pellicola per catturare tutti gli aromi mentre prepari la pasta.
  5. Quando è pronta la pasta condiscila con questo sugo di pomodoro crudo e condito, elimina l'aglio e impiatta. Il sapore fresco e gustoso ti sorprenderà. Buon appetito.

Versate un mestolo scarso d'acqua nei pomodorini e scolate la pasta molto al dente. Proseguite la cottura in padella a fiamma alta in modo che la pasta si insaporisca bene. Preparazione della salsa a picchio pacchio. Spellare il pomodoro e tagliatelo a pezzi rimuovendo i semi, soffriggere in padella il pomodoro tagliato a dadini con aglio intero e olio evo. La pasta a picchi pacchio è una bellissima invensione perchè permette di realiizare un ottimo piatto in pochi minuti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.