counter free hit unique web

How to Make Yummy Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane

Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane. Iniziate tagliando la polpa di manzo a pezzi abbastanza grandi, togliete eventuale grasso in eccesso. Per fare lo spezzatino di vitello bisogna innanzitutto preparare il soffritto. Fate scaldare in una casseruola un giro d'olio extravergine d'oliva e rosolate bene la carne.

Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane La prima cosa da fare è sbucciare le cipolline e lavarle, lasciatele intere mi raccomando! Nel frattempo pela le patate e tagliale a cubetti, avendo cura di farli più o meno della stessa dimensione. Spezzatino di pollo alla curcuma: la ricetta del secondo piatto speziato e goloso Lo spezzatino di pollo alla curcuma è un secondo piatto facile e veloce da preparare, perfetto per una cena tra amici decisa all'ultimo minuto o per chi ama sperimentare piatti nuovi con ingredienti sfiziosi. You can have Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane

Il petto di pollo può essere preparato in moltissimi modi ed oggi abbiamo pensato di insaporirlo con la. Lo spezzatino con patate in umido è la soluzione ideale per quando si cerca una cena squisita da fare ma che metta d'accordo tutta la famiglia. Sbucciare le carote e tagliarle a rondelle. Procedimento per lo spezzatino in umido con verdure e patate.

Spezzatino di Manzo in umido con patate, carote e cipolline borettane instructions

  1. Iniziate tagliando la polpa di manzo a pezzi abbastanza grandi, togliete eventuale grasso in eccesso. Scaldate in un tegame di coccio 2-3 cucchiai di Olio EVO, poi fate rosolare per bene la carne..
  2. Mentre la carne rosola preparate le verdure, pelate le patate e le carote, lavatele e fatele a tocchi abbastanza grandi, pelate e lavate anche le cipolline borettane..
  3. Quando la carne sarà ben dorata sfumate con il vino bianco, fate evaporare e poi aggiungete la concentrata di pomodoro, il pimenton a piacere e un pochino d’acqua sino a ricoprire la carne, mescolate bene e regolate di sale e pepe, fate cuocere una mezz’oretta a fiamma media mescolando di tanto in tanto, passata mezz’ora aggiungete le verdure, mescolate ancora bene e aggiungete dell’altra acqua se dovesse servire, coprite e cuocete per un’oretta mescolando di tanto in tanto..
  4. A questo punto verificate la cottura e regolatevi con la salsa che si è creata, se risulta troppo liquida scoprite il tegame e alzate la fiamma per qualche minuto per farla asciugare, se invece è troppo asciutta aggiungete poca acqua e terminate la cottura..
  5. Servite lo spezzatino bollente in delle cocottine di terracotta accompagnato con le verdure e la salsa!.
  6. Buon appetito! Alle prossime ricette!.

Iniziamo questa ricetta con la preparazione dei suoi ingredienti vegetali. Mondate le verdure e pelate le patate. Lavatele con cura e tagliate il tutto a pezzetti di circa un centimetro e mezzo, avendo cura di mantenere pressoché la stessa misura. Nel frattempo in un'altra padella,con un filo d'olio e una noce di burro,far rosolare i pezzi di carne. Una volta rosolati per bene bagnare con un mestolo di brodo e far asciugare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.