counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Torta di mele e nocciole

Torta di mele e nocciole. Prepariamo insieme la torta di mele e nocciole. La torta di mele e nocciole è un dolce facilissimo e rapido da realizzare, ideale per una colazione o merenda genuina dai più piccoli ai più grandi. Tutti avranno voglia di assaggiarla dopo aver sentito il suo profumo celestiale: seguite la nostra ricetta sprint!

Torta di mele e nocciole Un connubio delizioso tra il fondente delle mele e il croccante del crumble alle nocciole. Cuocere la torta mele yogurt e nocciole. Controllare la cottura con lo stecchino. You can have Torta di mele e nocciole using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Torta di mele e nocciole

Sfornare la torta mele yogurt e nocciole e farla raffreddare completamente prima di passarla su un piatto da portata e servire. la classica torta di mele arricchita da nocciole o noci,con l'aggiunta dello yogurt ancora piu' morbida.seguimi anche nel mio blog: http://blog.cookaround.co. Procedimento torta di mele e nocciole. Lavate e sbucciate le mele a dadini piccoli, irroratele con il succo di limone, un po' di zucchero e mettete da parte. In una mixer tritate finemente le nocciole devono ridursi in farina.

Torta di mele e nocciole instructions

  1. Per prima cosa sbucciare le mele, tagliarle a cubetti piuttosto piccoli, spremere un po' di succo di limone per non farle annerire e mescolarle. Prendere le nocciole e tritarle grossolanamente, io le batto giusto un po' col batticarne..
  2. Montare a neve gli albumi. In un altra ciotola montare i tuorli con lo zucchero, aggiungere il latte e l'olio sempre sbattendo, poi le farine e il lievito setacciati..
  3. Ora delicatamente aggiungere gli albumi montati, come sempre con movimento dal basso verso l'alto. In ultimo le mele a cubetti e le nocciole..
  4. Versare il composto in una teglia rivestita di carta forno e livellare..
  5. Cuocere a 175 gradi per 40 Minuti, se scurisce coprire con un foglio di carta forno, fare la solita prova stecchino per la cottura. Sfornare e lasciare raffreddare. Decorare con zucchero a velo..

In una ciotola montate per bene le uova con lo zucchero ed un pizzico di cannella fino ad ottenere un composto chiaro. La torta di mele e nocciole è soffice e leggera perché senza burro. Ha un gusto particolare grazie all'utilizzo delle nocciole tostate! Tritate le nocciole grossolanamente e tostatele in padella per un paio di minuti. La torta di mele e nocciole è un dolce dall'aspetto rustico e semplice, ma il suo gusto è davvero molto raffinato: una torta morbida e umida con un cuore tenero di fettine di mele dolci avvolto in un impasto insaporito con nocciole tritate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.