counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata

Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata. Sciogliete il lievito nell 'acqua e l' olio… versate metà della farina nel cestello della planetaria e cominciate a versare l 'acqua impastando. Con il nostro maestro d'arte bianca Carmelo Loiacono scopriamo come dare forma alle mantovane, il tipico pane lombardo a pasta dura, diffuso in diverse. A questo punto ho cominciato ad arrotolare su se stessa ogni striscia di pasta e formato il mio pane.

Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata Questo pane ha la caratteristica di avere una crosta croccante e la mollica compatta, morbida ma non alveolata perché è poco idratato. La cottura non deve essere troppo dorata. Scopri la nostra selezione eccellente di formaggi italiani a pasta dura. You can have Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata

La pasta e patate alla napoletana è un primo piatto semplice e dall'avvolgente cremosità appartenente alla cucina partenopea: conquisterà tutti! Se non conoscete la pasta e patate alla napoletana oggi vi si aprirà un mondo! Non è un'esagerazione perché si tratta di un piatto che ha sorpreso noi per primi. La mantovana e' un pane a pasta dura tipico della provincia di Mantova.

Pane a pasta dura, Mantovane alla paprika affumicata step by step

  1. Sciogliete il lievito nell’acqua e l’olio… versate metà della farina nel cestello della planetaria e cominciate a versare l’acqua impastando, quando si è creato un impasto molto morbido, aggiungete il sale, la paprika e il resto della farina e continuare a lavorare l’impasto almeno per 15 mn.
  2. Ora trasferite l’impasto sul piano di lavoro e dividete in 4 pezzi, con il mattarello appiattite la pasta e arrotolatela su se stessa.
  3. Una volta ottenuto il filoncino, mettetelo di lungo e appiattite di nuovo con il mattarello arrotolate di nuovo su se stesso creando una chiocciola..
  4. Mettete a lievitare per 1 ora coperto con un canovaccio.
  5. Scaldate il forno a 200 gradi, poi con una lametta o un coltello ben affilato, fate un taglio profondo al centro, tagliate bene al centro come se doveste dividerlo in due.. Mettete in forno subito, non fate prendere aria, altrimenti non si aprono.. Cuocete per almeno 45-50 mn Sfornate, fate raffreddare e gustatevi il vostro pane, fragrante e profumato.

A fine cottura non deve essere troppo dorata. La sua forma tradizionale detta a "baule" e' caratterizzata da un taglio che durante la cottura si apre formando una sorta di cresta. Ringrazio l'amico Andrea per avermi regalato. il "pane a pasta dura" chiamate anche "mantovane" per la mollica compatta e fitta. Come fare il pane a pasta dura, in casa, secondo la ricetta ragusana. Tempo fa, mi sono imbattuta in una ricetta di pizza alla paprika affumicata di Gabriele Bonci, inutile dire: era davvero spettacolare!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.