counter free hit unique web

Recipe: Tasty Hot cross buns

Hot cross buns.

Hot cross buns You can cook Hot cross buns using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Hot cross buns

Hot cross buns instructions

  1. Mettere in una ciotola 325 gr. Di farina(Manitoba e farina 00)mescolata con zucchero…Lievito e piz di sale.. sciogliere il burro nel latte e nell'acqua.. Lasciarlo intiepidire e aggiungerlo alla farina.. Aggiungere.. L'uovo.. La buccia di arancia e giusto un po' del suo succo.. Aggiungere l'uvetta(io l'ho tritata.. Messa in ammollo e filtrata fino a renderla una purea perché non amo mangiarla intera).
  2. Impastare energicamente gli ingredienti.. Non preoccupatevi se sarà appiccicoso… E un po' come l'impasto per colomba… Dobbiamo dare tempo che l'impasto inizi ad incordare… Ribaltare sul tavolo… Agliutandovi con le mani unte.. E con l'aggiunta di un po' di farina… Formare un panetto.. Far lievitare fino al raddoppio del volume.. nella ciotola coprendola con la pellicola alimentare..
  3. Riprendere l'impasto e sul tavolo leggermente infarinato.. Lavorarlo e dividerlo in tante parti uguali… Io ne ho ricavate nove di 80gr.ciascuna.. Ogni parte andrà lavorata.. Stesa e arrotondata..far lievitare nel forno spento.. E riprenderle quando saranno raddoppiate..
  4. Formare un incisione a croce su ogni panino… Preparare una specie di cremina con 40 gr. Di farina e 40gr.di acqua..aggiungere metà fialetta di Aroma mandorla.. E quando sarà bella liscia.. Versarla in un saccapoche…
  5. E ricoprire i segni delle croci con questa cremina.
  6. Spennellare la superficie dei panini(non la croce) con il tuorlo d'uovo mescolato con un goccino di latte.
  7. Cuocere a 180°in forno già caldo per 20 min.
  8. Infine spennellare la loro superficie Con uno sciroppo fatto con 35gr.di zucchero e 15ml di acqua.
  9. Ideali anche per colazione😋.
  10. Conservarli in un contenitore ermetico..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.