counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Impepata di Cozze

Impepata di Cozze. L'impepata di cozze è una ricetta tipica della cucina campana realizzata con due soli ingredienti, ottima come antipasto: scopri dosi e preparazione! L'impepata di cozze è un antipasto facilissimo, molto veloce da preparare, altrettanto gustoso. ed economico. Impepata di cozze, l'aggettivo che meglio descrive questo piatto è sicuramente: saporito.

Impepata di Cozze First make sure they are all closed: discard those that are broken or open. Adoro la semplicità dell'impepata di cozze, un misto di dolcezza e piccantezza, da accompagnare con del pane bruschettato. Se c'è un piatto per il quale perdo ogni dignità, è proprio l'impepata di cozze. You can cook Impepata di Cozze using 5 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Impepata di Cozze

  1. It’s of Cozze a piacere!.
  2. Prepare of Prezzemolo 🌿.
  3. You need of Aglio 🧄.
  4. It’s of Vino Bianco.
  5. Prepare of Olio extravergine d’oliva.

Contact IMPEPATA DI COZZE on Messenger. L'impepata di cozze è una ricetta tipica italiana originaria della cucina partenopea. L'impepata di cozze va servita con crostoni di pane casereccio abbrustoliti e "bruschettati" per gustare al meglio il. Home Our Latest Posts Impepata di cozze (Peppered Mussels).

Impepata di Cozze instructions

  1. Per prima cosa è necessario pulire le cozze! Anche se le fate pulire in pescheria o al supermercato spesso risultano ancora sporche, quindi è necessario provvedere personalmente: lavatele sotto l’acqua corrente e con una paglietta da cucina strofinatele per bene, è necessario eliminare le impurità radicate in superficie!.
  2. Fatto questo passaggio è il momento di togliere il filetto! Stringetelo con le dita e tiratelo con forza per la lunghezza della cozza. Si taglierà e uscirà con attaccata una parte viscida. Se si spezza solo il filetto non importa, qualche volta puó succedere!.
  3. Fate molta attenzione che tutte le cozze siano ben chiuse, se qualcuna risulta aperta o lievemente aperta prima di toglierle il filetto allora eliminatela! Significa che la cozza è già morta e che potrebbe causare a voi e ai vostri ospiti sgraditi mal di pancia!.
  4. Una volta pulite le cozze è il momento di preparare prezzemolo e aglio ben tritati. La quantità è a piacere, a me piacciono molto condite quindi abbondo parecchio. In foto c’è un esempio per 1kg di cozze. (Ma personalmente ne avrei comunque messo di più! 🤣).
  5. In una pentola abbastanza alta mettete un filo di olio d’oliva sul fondo e, a fuoco abbastanza vivo, iniziate ad aggiungere le cozze. Fatele cuocere finchè non iniziano ad aprirsi..
  6. Aggiungete vino bianco, circa un cartone, una parte di prezzemolo e aglio e del pepe, anche in questo caso a piacere..
  7. Coprite con un coperchio la pentola e fatele cuocere una decina di minuti finchè non risulteranno tutte ben aperte e colorate!.
  8. Aggiungete alla fine prezzemolo e aglio rimasti e mescolate. Ancora una grattata di pepe a piacere!.
  9. Servitele in tavola avendo cura di lasciare un po’ di puccetta (liquido) che con il pane è buonissima!.

Here's a recipe that's so simple you could call it a non-recipe: impepata di cozze, or Peppered Mussels. How to make a traditional Neapolitan dish: Impepata di Cozze – Peppered Mussels! L'impepata di cozze è un piatto molto gustoso tipico della cucina napoletana. L'impepata di cozze è uno dei piatti della tradizione napoletana, semplice da preparare e nello stesso tempo gustosissimo. L'impepata di cozze è un antipasto tipico della cucina partenopea!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.