counter free hit unique web

Easiest Way to Make Tasty Tajine di pollo e finocchi

Tajine di pollo e finocchi. La tajine di pollo è un gustoso piatto di carne in umido tipico della cucina marocchina; è servito con il cous cous: provate la ricetta di Agrodolce. Pelate le carote e tagliatele a rondelle. Tajine de pollo y verduras con ciruelas pasas.

Tajine di pollo e finocchi Pelate le carote e tagliatele a rondelle. Il tajine è un piatto di carne in umido, tipico della gastronomia nordafricana. La tajine di pollo e verdure è un piatto tipico nordafricano e in particolar modo marocchino; gli ingredienti principali sono il pollo, cucinato con verdure miste, i limoni, il miele e le spezie, in questo caso curcuma, zenzero e coriandolo. You can have Tajine di pollo e finocchi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Tajine di pollo e finocchi

Nel frattempo aggiungere un filo d'olio in una larga padella antiaderente e buttare i ciuffetti di calamaro cuocendoli a fuoco vivo per pochi minuti (circa due minuti) in modo che perdano un po' di acqua; toglierli dal fuoco e porli in un colino. Di quella per tutto ciò che è fresco e leggero: finocchi, sedano rapa, lattuga, soprattutto del tipo iceberg, carote. E poi c'è il desiderio di etnico che ieri aveva il profumo di tajine. In un'ampia pentola antiaderente, o in una Tajiina, porre l'olio e, quando caldo porre anche i pezzi di pollo.il pollo Scottare per pochi minuti per fare leggermente dorare la superficie.

Tajine di pollo e finocchi instructions

  1. Sbucciare la cipolla e dividerla a metà; affettarne una sottilmente e tritare l'altra insieme agli spicchi d'aglio privati della buccia. Rosolare la cipolla affettata con 2-3 cucchiai d'olio in una pentola di coccio (possibilmente una tajine)..
  2. Nel frattempo mettere in una larga terrina le cosce di pollo e aggiungere il trito di aglio e cipolla, lo zenzero, la curcuma, il pepe bianco, i semi di finocchio e lo zafferano; aggiustare di sale e mescolare..
  3. Versare il tutto nella pentola di coccio, disporre intorno i finocchi tagliati a spicchi e irrorare con 2-3 cucchiai d'olio. Aggiungere il limone tagliato a fettine, i ciuffi verdi delle carote (se usati) e 250 mL di acqua calda (o di brodo vegetale), coprire la pentola con il coperchio e portare gradualmente a ebollizione (il segreto di questa preparazione sta proprio nella cottura, che non deve essere violenta ma dolce, in modo da consentire a tutti gli aromi di unirsi alla perfezione)..
  4. Abbassare la fiamma al minimo necessario per mantenere un bollore sommesso e proseguire la cottura per 1 ora circa, girando il pollo un paio di volte, fino a quando le cosce saranno tenere ma non disfatte..
  5. Una volta cotto, prelevare il pollo e fare ridurre il fondo di cottura fino a una consistenza abbastanza densa..
  6. Disporre nuovamente il pollo nella pentola e portare subito in tavola..

In una padella a parte porre tutte le spezie (ras el hanout, cannella, chiodi di garofano, noce moscata e anice stellato): scaldare mescolando per pochi minuti e aggiungere il succo d'agave (o il miele). In una padella larga a bordi alti scaldate l'olio, quindi cuocetevi i pezzi di pollo. Salate, pepate, quindi spolverizzate con paprika e zenzero. Portate a cottura, poi tenete a parte. Nella stessa padella fate soffrriggere il trito di cipolla e aglio; aggiungete gli spicchi di pomodoro e i peperoni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.