counter free hit unique web

Recipe: Tasty Crocchette di tonno la mia ricetta

Crocchette di tonno la mia ricetta. Cuocere le crocchette tonno e patate Friggere le crocchette di patate in abbondante olio di semi di arachidi. Lessare le patate, sbucciarle e passarle nello schiacciapatate. Unire il tonno sminuzzato, le uova, il parmigiano, sale, pepe e noce moscata.

Crocchette di tonno la mia ricetta Azionate il robot da cucina con le lame per rendere omogeneo il tonno. Quindi aggiungete l'uovo, la noce moscata, lo zenzero grattugiato e gradualmente il parmigiano. Incorporate anche il tonno sott'olio ben sgocciolato, poi aggiustate di sale, pepe e un pizzico di noce moscata (ma una punta proprio). You can cook Crocchette di tonno la mia ricetta using 11 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crocchette di tonno la mia ricetta

  1. Prepare 250 g of patate.
  2. You need 2 of confezioni di tonno all'olio di oliva da 80 g.
  3. Prepare 1 of uovo.
  4. You need 1 of cipolla dorata piccola.
  5. It’s 1 spicchio of d'aglio (facoltativo).
  6. You need 1 litro of olio di semi per friggere.
  7. You need Qb of pane grattato.
  8. It’s Qb of prezzemolo.
  9. Prepare Qb of olio di oliva.
  10. It’s Qb of pepe.
  11. You need Qb of sale.

Formate le polpettine passatele in un velo di pangrattato. Sgocciolate il tonno e schiacciatelo grossolanamente con una forchetta. Inzuppate il pan carré nel latte e strizzatelo. Non occorre salare perchè il tonno è già saporito.

Crocchette di tonno la mia ricetta instructions

  1. Iniziamo con il bollire le patate, il tempo dipende dalla grandezza. Lavare e asciugare il prezzemolo e tritarlo con lo spicchio d'aglio (facoltativo). Pulire e tritare la cipolla e rosolata in padella metterle da parte..
  2. Appena le patate sono lesse, aspettare che siano meno calde e schiacciarle e metterle in un mixer. Aggiungere il tonno, la cipolla precedentemente cotta, il prezzemolo,e infine l'uovo e mescolare tutto. Aggiustare di sale se necessario e aggiungere il pepe..
  3. Il composto sarà molto appiccicoso, a questo punto aggiungere il pan grattato. Non c'è una quantità esatta, consiglio di aggiungerlo poco alla volta e mescolare con un cucchiaio, vi accorgerete quando è la giusta consistenza. Prepariamo la pentola con abbondante olio o una friggitrice e portare a temperatura di 175°, se non avete un termometro fate la prova del manico del mestolo. Prepariamo le nostre polpettine. Iniziamo con un piatto fondo con il pane grattato..
  4. Per la grandezza delle polpette io mi regolo con un cucchiaio. Faccio cadere il composto nel pangrattato e con il palmo della mano faccio movimento per creare una pallina..
  5. Ci vorranno pochi minuti per friggerle, scolatele bene usando la carta da cucina. Si possono mangiare anche a temperatura ambiente saranno morbidissime. Per chi le vuole fare al forno: Leccarda coperta dalla carta forno, preriscaldare a 180° modalità ventilata per 15 minuti. Componiamo il nostro piatto..

Ammorbidote il pane nel latte; a parte, fate bollire la patata in abbondante acqua in ebollizione, pelatela, quindi unitela insieme a tutti gli altri ingredienti nel boccale del frullatore o di un mixer da cucina. Questo è il tempo necessario per preparare questa ricetta. Tempo totale Crocchette di tonno Un piatto che delizierà il palato dei vostri ospiti sono le Crocchette di tonno, una ricetta che vi metterà il buonumore Ora dall'impasto ricavate tante polpettine allungate, che passerete nel pangrattato e poi andranno su di una teglia con carta da forno. Potete presentarle in tavola su di un letto di lattuga e voilà le mie crocchette sfiziose di melanzana e tonno. Iniziamo la settimana culinaria con la ricetta delle crocchette di patate e tonno al forno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.