counter free hit unique web

Easiest Way to Make Appetizing Pizzelle di tonno e patate

Pizzelle di tonno e patate. POLPETTONE DI PATATE E TONNO IN CROSTA Ricetta Facile – Fatto in Casa da Benedetta. TORTA SALATA Patate e Prosciutto PIATTO VELOCE ricetta facile da fare subito! Preparazione: •Lavate le patate,riunitele in una pentola.

Pizzelle di tonno e patate Pizzelle di tonno e patate. patate•tonno sott'olio•manciata capperi sotto sale•verdure miste sott'aceto•maionese•piccolo mazzetto prezzemolo fresco•pangrattato per la panatura•limone. Pizzelle are traditional Italian waffle cookies made from flour, eggs, sugar, butter or vegetable oil, and flavoring (usually anise or anisette, less commonly vanilla or lemon zest). Le polpette di tonno e patate, sfiziosi bocconcini fritti perfetti per arricchire l'antipasto! You can have Pizzelle di tonno e patate using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pizzelle di tonno e patate

  1. It’s 500 g of patate.
  2. It’s 200 g of tonno sott'olio.
  3. You need 1 of manciata capperi sotto sale.
  4. Prepare 2 cucchiai of verdure miste sott'aceto.
  5. Prepare 2 cucchiai of maionese.
  6. Prepare 1 of piccolo mazzetto prezzemolo fresco.
  7. Prepare Q.b. of pangrattato per la panatura.
  8. It’s 1 of limone.

Se non vogliamo friggere le polpette di tonno e patate, ecco un consiglio furbo per cuocerle perfettamente in forno: ci basterà infatti schiacciare leggermente le polpette per ottenere una cottura uniforme e delle polpette leggere e. Le polpette di tonno e patate sono ideali come aperitivo o secondo piatto, faranno la loro figura anche durante i vostri buffet, soprattutto durante le feste dei più piccoli. In una ciotola mettete le patate, il tonno, il parmigiano e la menta o in alternativa il prezzemolo, sale, pepe, uova e pangrattato. Le polpette di tonno e patate sono un'idea gustosa e semplicissima, da preparare anche all'ultimo minuto.

Pizzelle di tonno e patate step by step

  1. Lavare bene le patate, sbucciarle, tagliarle i miei grossi cubi e lessarle in acqua bollente leggermente salata. Scolarle e, quando sono ancora calde, passarle nello schiacciapatate, raccogliendo la purea in una terrina..
  2. Nel frattempo riunire nel bicchiere di un mixer a immersione il tonno ben sgocciolato dall'olio di conservazione, i capperi sotto sale risciacquati a fondo, le verdure miste sott'aceto, il prezzemolo fresco (gambi compresi) e la maionese..
  3. Frullare fino a ottenere una crema omogenea, poi unirla alla purea di patate e mescolare bene con una spatola per amalgamare il tutto..
  4. Prelevare delle porzioni di impasto, schiacciarle a formare dei burger, passarli nel pangrattato e cuocerli in una padella antiaderente con 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva 10 minuti per parte, voltandoli con delicatezza utilizzando una spatola..
  5. Servire i burger ben caldi, accompagnandoli con spicchi di limone e un'insalatina leggera..

Provale con noi, sia fritte che al forno! Sbucciamole quando sono ancora calde e riduciamole in purea con l'ausilio. Il salame di tonno e patate è un secondo piatto originale e fresco, semplice da confezionare con tonno sott'olio e insaporito con capperi e olive. Questa ricetta l'ho trovata per caso navigando tempo fa sul sito www.buttalapasta.it e ringrazio quindi l'autore originario che l'ha messa a disposizione.è un secondo che ben si presta alla stagione estiva perchè è ottimo da mangiare freddo.a nostro dire il giorno dopo che lo si è fatto è ancora meglio. Tritate tonno capperi e acciughe poi aggiungetelo alle patate salate poco ci sono le acciughe infine aggiungete qualche cucchiaio di maionese.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.