counter free hit unique web

Recipe: Delicious Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle. Fate soffriggere la cipolla nell'olio; aggiungete il baccalà precedentemente spugnato, lavato e bollito. Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle. spaghetti integrali•passata di pomodoro•ritagli di baccalà (già ammollati)•olio extravergine d'oliva•cipolla bianca (piccola)•ceci (cotti precedentemente)•sale•prezzemolo fresco per servire (facoltativo). Il baccalà alle cipolle è un ottimo piatto a base di pesce, molto saporito, arricchito dalle olive e se siete amanti del piccante, anche da un tocco di peperoncino che dona quella marcia in più a una ricetta semplice e veloce da preparare!

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle Quello che ho preso ieri io era per la verità un pochino troppo desalato ed ho poi dovuto. Tagliate finissimi mezza carota, mezzo sedano, mezza cipolla e metteteli in tegame. Aggiungete il pomodoro pelato e successivamente il baccalà. You can cook Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle

  1. You need 160 g of spaghetti integrali.
  2. Prepare 200 ml of passata di pomodoro.
  3. It’s 200 g of ritagli di baccalà (già ammollati).
  4. Prepare 2 cucchiai of olio extravergine d'oliva.
  5. Prepare 1 of cipolla bianca (piccola).
  6. It’s 100 g of ceci (cotti precedentemente).
  7. You need Q.b. of sale.
  8. Prepare Q.b. of prezzemolo fresco per servire (facoltativo).

Il baccalà viene infarinato, rosolato e dorato e poi lasciato insaporire con le cipolle stufate e arricchite da vino bianco secco fruttato e aromatico come una Vernaccia di S. Gimignano e da polpose e golose olive di Gaeta. Anche il baccalà deve essere dissalato. Lasciatelo in acqua fredda, avendo cura di cambiare l'acqua di tanto in tanto.

Spaghetti con ceci, baccalà e cipolle step by step

  1. Scaldare l'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e rosolarvi la cipolla affettata al velo..
  2. Quando la cipolla inizierà a imbiondire aggiungere la passata di pomodoro e un goccio d'acqua..
  3. Alla ripresa del bollore unire i ritagli di baccalà tagliati a dadini non troppo piccoli e i ceci, abbassare la fiamma, coprire e lasciare cuocere a fuoco basso per circa 30 minuti. Poco prima del termine della cottura, assaggiare e aggiustare di sale se necessario..
  4. Nel frattempo cuocere gli spaghetti integrali in abbondante acqua salata e scolarli ancora leggermente al dente..
  5. Versare gli spaghetti nella padella con il condimento e mantecare per un paio di minuti, quindi suddividere nei piatti e servire ben caldo, aggiungendo a piacere del prezzemolo fresco..

Tagliare le cipolle a rondelle sottili, metterle su una placca ricoperta di carta- forno e farle asciugare fino a quando non. Baccalà con cruschi e ceci neri. Cuocere gli spaghetti al dente e mantecare nell'olio all'acciuga. Per la spuma: in una pentola far rosolare nel burro il porro tritato, aggiungere le patate tagliate a pezzi piccoli, coprire con il latte e portare a cottura. Pulire la cipolla e l'aglio,affettarli sottilmente e soffriggerli nell'olio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.