counter free hit unique web

How to Prepare Tasty Tartare di salmone affumicato

Tartare di salmone affumicato. La tartare di salmone affumicato è un piatto fresco, saporito e facilissimo da preparare! Vediamo insieme come preparare questo piatto estivo! Passiamo quindi alla preparazione della tartare di salmone affumicato.

Tartare di salmone affumicato Pelate le. (ENGLISH SUBTITLES IN THIS VIDEO ) PASTA TAGLIOLINI AL SALMONE AFFUMICATO – TUTORIAL – la video ricetta di Chef Max Mariola Semplice semplice! La tartare di salmone è un piatto semplice, a base di pochi ingredienti e davvero veloce da preparare. Nonostante questo è una ricetta gustosa, perfetta da proporre anche per cene importanti e grandi occasioni. You can have Tartare di salmone affumicato using 9 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tartare di salmone affumicato

  1. Prepare 150 of grammi di salmone affumicato.
  2. You need 1 of avocado.
  3. You need 1 of quarto di cipolla rossa.
  4. You need 100 of grami di Ricotta o formaggio morbido tipo Philadelphia.
  5. You need 4 cucchiaini of yogurt bianco.
  6. It’s q.b of Sale e pepe.
  7. Prepare q.b of Olio d'oliva.
  8. You need q.b of Aneto ed erba cipollina.
  9. You need of Succo di mezzo limone o di lime.

Come antipasto o secondo piatto, è una ricetta di sicuro successo. Coprite i ritagli di salmone con il latte e metteteli a riposo in frigo per circa mezz'ora. La tartare di salmone affumicato va preparata sul momento per via della mela, che altrimenti rischia di annerire; e in ogni caso spruzzare qualche goccia di limone sui pezzetti di mela è sempre meglio, per mantenerla del suo colore vivo. Anche se lasci la buccia come nella nostra ricetta.

Tartare di salmone affumicato step by step

  1. Tagliamo l'avocado in due, togliamo il nocciolo e la buccia. Tagliamolo a cubetti di circa 1 cm.
  2. Mettiamolo in una ciotola ed aggiungiamo il succo di mezzo limone o lime, una spolverata di pepe.
  3. Tagliamo la cipolla fine fine ed aggiungiamola alla ciotola con l'avocado. Mescoliamo e lasciamo riposare.
  4. Tagliamo il salmone a listarelle di circa 1/2 centimetri e mettiamo da parte.
  5. Nel frattempo, in una ciotola mettiamo la ricotta o altro formaggio tipo Philadelphia o robiola. Aggiungiamo qualche cucchiaino di yogurt bianco, un po' di erba cipollina ed aneto. Lavoriamo il tutto per renderlo omogeneo.
  6. Aiutandoci con un coppapasta, componiamo il tutto, partendo dall'avocado e premendo leggermente sul fondo con il retro di un cucchiaio per compattarlo.
  7. Aggiungiamo la crema di formaggio e yogurt, ed infine completiamo con i cubetti di salmone.
  8. Attendiamo qualche minuto, giusto per dare la forma e pian piano sfiliamo il coppapasta.

English Version – Smoked salmon tartare with cucumber. La tartare di salmone affumicato è un antipasto a base di pesce molto gustoso e fresco. Tipicamente estiva, questa ricetta è l'ideale per iniziare in bellezza una calda cena estiva. Completate il piatto con un filo di olio a crudo e qualche fogliolina di basilico e servite la vostra tartare di salmone affumicato. Per una tartare perfetta fate attenzione alla scelta del salmone che, se utilizzato crudo, deve essere abbattuto per evitare il rischio anisakis; in alternativa, potete scegliere del salmone affumicato che dovrete semplicemente tagliare a dadini.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.