counter free hit unique web

Recipe: Yummy I miei cestini di patate e pecorino

I miei cestini di patate e pecorino. Insalata DI patate e ventresca DI tonno al profumo. I cestini di patate ripieni sono un antipasto davvero molto originale e particolare perfetto da servire anche come contorno. Una volta pronti sfornate i vostri cestini di patate e servite con una spolverizzata di prezzemolo tritato ed una fogliolina per decorare ciascun cestino.

I miei cestini di patate e pecorino I cestini di patate al forno possono essere farciti in mille modi diversi: con pancetta, prosciutto e scamorza, salsicce, funghi o magari, per Lavate le patate e sbucciatele. I cestini di patate ripieni sono un antipasto sfizioso, irresistibile e molto versatile che possiamo realizzare per una cenetta in famiglia o per le giornate di festa. Inoltre ogni volta potete scegliere un ripieno diverso: pancetta e formaggio, salmone, funghi o farcirli con scamorza o fontina. You can have I miei cestini di patate e pecorino using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of I miei cestini di patate e pecorino

Questo tortino di patate viene fatto a Palermo per consumare i vari spezzoni di formaggi e salumi che ci sono in frigo. In realtà io l'ho fatto per smaltire un Il gatto (miao) di patate buonoooooo!! Sai che ogni volta che vado al super compro patate e poi mi tocca buttarle perchè germogliano La prossima. I cestini di patate sono un antipastino sfizioso, originale e molto versatile: in effetti potete farcirli come più vi piace a seconda della stagione, dell'occasione e dei vostri gusti!

I miei cestini di patate e pecorino step by step

  1. In una ciotola unire alla semola, l’olio evo, l’acqua e il sale e impastare fino ad ottenere un panetto liscio che dovrà riposare in frigo per mezz’ora circa.
  2. Nel frattempo lessare la patata. Una volta cotta, schiacciarla e lasciarla raffreddare.
  3. In una padella soffriggere la cipolla e lo spicchio d’aglio finemente tritati e unire il tutto alla patata schiacciata. Aggiungere il pecorino grattugiato,le foglie di menta sminuzzate, sale e pepe..
  4. Stendere la pasta e ricavare dei quadrati. Disporre al centro un cucchiaio di ripieno e chiudere il cestino facendo pressione sugli angoli.
  5. Cuocere in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 25 minuti.

Realizzare questi simpatici cestini di patate è molto semplice, basterà preparare un composto con delle patate ( preferibilmente. Cestini di patate e funghi: ideali per un pranzo ricco di sapore! Unite l'uovo e il pecorino grattugiato alle patate, con un mestolo forato raccogliete i pezzi di calamaro dal sugo che si sarà formato in cottura, unite anch'essi Regolate il composto di sale considerando che il pecorino è già piuttosto sapido. Riempite le sacche con la farcia aiutandovi con un cucchiaio o. Qualsiasi sia la ricetta scelta, essa dovrà venire eseguita.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.