counter free hit unique web

Recipe: Yummy Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine

Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine. Penne tonno e zucchine: un primo piatto semplice e irresistibile per far felici gli ospiti. Mezze penne con asparagi e olive. Oggi prepariamo insieme questi gustosissimi pennoni al tonno con zucchine e olive, una ricetta facile veloce ed economica, un primo piatto leggero e sfizioso, perfetto per restare in forma senza rinunciare al gusto!

Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine Le penne integrali tonno e olive pur nella loro leggerezza, gratificano il gusto e la vista. Aldilà del fatto che consumare alimenti integrali dovrebbe diventare una sana abitudine, per il loro contenuto di fibre, indispensabili per il buon funzionamento dell'organismo, ma sono anche Vellutata di zucca e carote. Oggi vi propongo una vellutata di finocchi e zucchine davvero leggera ma molto ricca di gusto. You can have Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine

Ottima per riprendere le sane abitudini alimentari senza rinunciare al buon gusto e se poi vi piacciono i finocchi avete proprio centrato la ricetta giusta per voi. In questo periodo le vellutate sono perfette per la cena. Le penne con tonno ed olive possono essere cucinare rapidamente ed essere servite sia calde che Le penne tonno e olive sono un piatto ricco e gustoso, ottimo per l'estate, cucinato in Sicilia, patria del Le pennette con la ricotta e le zucchine sono un gustoso piatto che potrete offrire ai vostri ospiti. Le zucchine ripiene di tonno sono una pietanza semplice e appetitosa, perfetta come antipasto o secondo.

Penne con tonno e olive su vellutata di zucchine instructions

  1. Pulire e lavare le zucchine, tagliarle a rondelle e cuocerle per 15 minuti circa in padella con olio, porro tritato, un po d'acqua e sale. Ridurre il tutto in crema con un frullino a immersione..
  2. In una padella capiente far soffriggere lo spicchio d'aglio e aggiungere il tonno e le olive snocciolate, lasciare insaporire per pochi minuti, spegnere e aggiungere prezzemolo tritato..
  3. Cuocere la pasta al dente e versare nella padella con il tonno, saltare a fiamma vivace per pochi minuti. Servire la pasta su un letto di crema di zucchine 😉😋.

Ancora giornate calde, ancora tempo e voglia di zucchine e melanzane. Stavolta ho usato le zucchine per un secondo leggero, veloce e gustosissimo. Ringrazio il blog "Angolo delle bontà" perchè mi ha dato l'idea di sovrapporre le zucchine ottenendo degli involtini più grandi. Ricetta di cucina-Le barchette di zucchine ripiene al tonno e olive è un piatto molto gradito anche ai bambini ed è un modo diverso di presentare le Lavate le zucchine ed eliminate le estremità. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.