counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Merluzzo con olive e pomodorini

Merluzzo con olive e pomodorini. Musica intro: www.bensound.comMusica ricetta: Hackbeat di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution. Merluzzo in Umido con Pomodoro e Olive Nere. FILETTI di MERLUZZO con OLIVE e POMODORINI – Filetti surgelati veloci da preparare.

Merluzzo con olive e pomodorini Inoltre la ricetta del merluzzo al forno può essere arricchita con l'aggiunta di vari ingredienti, come pomodoro e olive, o anche un contorno di patate che. Il merluzzo con olive pomodorini e capperi cotto in padella è la ricetta giusta per preparare un ottimo piatto di pesce, leggero, saporito e anche economico. Per quanto riguarda i filetti di merluzzo, potete utilizzare sia quelli freschi che quelli surgelati che sono pure comodissimi perchè sempre pronti all'uso. You can cook Merluzzo con olive e pomodorini using 11 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Merluzzo con olive e pomodorini

  1. Prepare 2 cucchiaini of olio d'oliva.
  2. You need 4 filetti of branzino o merluzzo senza pelle (o altro pesce bianco sodo).
  3. It’s Pizzico of sale.
  4. You need qb of Pepe nero spezzato.
  5. Prepare 2 of grossi spicchi d' aglio tritati.
  6. Prepare 1 of cipolla affettata finemente.
  7. You need 1 tazza of pomodorini (o pomodorini o cimelio) tagliati in quarti.
  8. It’s 1/4 tazza of vino bianco.
  9. You need 1 cucchiaio of succo di limone.
  10. Prepare 1/3 tazza of olive snocciolate.
  11. It’s 2 cucchiai of prezzemolo o basilico per guarnire, tritato.

This opens in a new window. Il merluzzo diventa particolarmente saporito se preparato al forno con patate olive e pomodorini. Una volta che avrete disposto i filetti di merluzzo in una terrina, spruzzateli con il succo filtrato del limone. Rigirateli in modo da farli insaporire bene e lasciateli.

Merluzzo con olive e pomodorini instructions

  1. Scaldare l'olio in un'ampia padella antiaderente a fuoco medio. Stagione entrambi i lati del pesce con sale e pepe. Friggere il pesce fino a doratura, (circa 5 minuti). Capovolgere con cura i filetti e continuare la cottura per altri 2 minuti..
  2. Aggiungere la cipolla e l'aglio e friggere fino a renderli fragranti (circa 2 minuti). Aggiungere i pomodori, il vino, il succo di limone e le olive e continuare la cottura fino a quando il pesce è cotto e la salsa si è ridotta un po '. Versare la salsa sul pesce e servire subito con le erbe aromatiche..

Il filetto di merluzzo olive e pomodorini è un secondo piatto davvero gustoso e molto leggero! Il merluzzo è un pesce dalla carne molto delicata, con pochi grassi e poche calorie ma allo stesso tempo molto saporito, ideale nelle diete ipocaloriche. Questa ricetta infatti è realizzata per chi come me. Pesce, pomodorini ed olive di Gaeta: un insieme che funziona molto bene in questo piatto leggero e profumato che può essere preparato anche da chi non si ritiene un mago in Aggiungete le olive di gaeta e riunite alla padella anche i tranci di merluzzo; lasciate insaporire il tutto per due o tre minuti. Il merluzzo ai pomodorini è un secondo piatto di pesce all'insegna della semplicità e del gusto delicato.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.