counter free hit unique web

Recipe: Tasty Fish pie ovvero sformato di pesce

Fish pie ovvero sformato di pesce. Settimana scorsa è stata una buona serata, dopo i disastri della precedente. Abbiamo preparato un piatto tipicamente inglese, ma che esiste anche nella nostra cucina: uno sformato di pesce, ovvero una fish pie. Qui ho la fortuna di avere del grande pesce affumicato (haddock, sgombro.

Fish pie ovvero sformato di pesce Pulite il pesce per preparare il ripieno. Sollevate il pesce, tagliatelo a pezzi e fatelo raffreddare. Sformato di pesce, fish pie, ricetta facile inglese. You can have Fish pie ovvero sformato di pesce using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fish pie ovvero sformato di pesce

  1. It’s 200 gr of salmone (filetti).
  2. Prepare 80 gr of gamberetti (sgusciati).
  3. You need 200 gr of merluzzo (filetti).
  4. You need 80 gr of mix per scoglio.
  5. It’s 500 ml of latte.
  6. It’s 1 of porro.
  7. Prepare 40 gr of farina.
  8. Prepare 100 gr of burro.
  9. It’s 1 of uovo.
  10. Prepare 800 gr of patate.
  11. You need 1 of cipolla.

Questo sformato di pesce è a dir poco delizioso. Facile da preparare, versatile perché potete aggiungere o modificare la tipologia di pesce da utilizzare oppure unire dei pisellini o delle carotine. Questa ricetta è tutto quello che una ricetta a base di pesce non dovrebbe essere: Prevede un uso abbondante di latte, nel quale il pesce viene scottato prima, e dove completa la cottura poi (sotto forma di besciamella, è vero, ma sempre latte è). La Fish Pie, letteralmente torta di pesce, è uno sformato preparato con pesce tipicamente nordico, filetto di merluzzo o salmone e altro a piacere, come i.

Fish pie ovvero sformato di pesce step by step

  1. Mettiamo a bollire il latte con un pizzico di sale, quando ha raggiunto l’evoluzione aggiungiamo il salmone e il merluzzo, dopo qualche minuto anche i gamberetti e il mix per scoglio.
  2. Scolare il pesce e sistemarlo in una pirofila, aggiustare di sale e aggiungere una spolverata di pepe, mettere il latte in una scodella in attesa di essere riutilizzato.
  3. Tagliare finemente il porro e tritare una cipolla, farli appassire nella pentola con una noce di burro.
  4. Quando saranno ben cotti unire 40 gr di burro e 40 gr di farina e creare una specie di roux Quando la farina sarà ben amalgamata unire il latte in cui si è cotto il pesce Avremo ottenuto una ricca besciamella al porro e cipolla e aromatizzata al pesce.
  5. Distribuire la besciamella uniformemente sul pesce.
  6. Nel frattempo avremo pelato e tagliato a tocchetti le patate, le avremo bollite, poi schiacciate. Avremo unito l’uovo, sale, pepe, e il burro rimanente.
  7. Distribuiamo uniformemente il composto di patate sulla pirofila e inforniamo a 190 gradi per circa mezz’ora.
  8. Buon appetito.

Fish pie ovvero sformato di pesce , un piatto tipico inglese leggermente rivisitato. Il costo e la difficoltà sono medi. Fish expert Mitch Tonks' fish pie recipe has bags of flavour from the smoked haddock, prawns and cod. You can make the mash for this fish pie recipe in advance. (Mash freezes really well.) Frozen fish works brilliantly and can be poached directly from frozen. La fish pie ricetta irlandese, tradotta in italiano con il nome di pasticcio di pesce è un secondo piatto servito anche come piatto unico.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.