counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Spigola al cartoccio con vongole

Spigola al cartoccio con vongole. Ricetta Spigola al cartoccio: La spigola al cartoccio è una ricetta favolosa quando si vuol cucinare pesce senza sporcare padelle e teglie. Quando volete preparare la spigola al cartoccio, prima di tutto: pulite bene le spigole e privatele delle squame e delle interiora. Ho undici minuti per scrivere la ricetta ed allegare tutte le foto.

Spigola al cartoccio con vongole Solitamente utilizzo le vongole marroni con guscio, cotte, surgelate, sottovuoto [disponibili al reparto surgelati del supermercato] in quanto sono già Se dovessi avere la necessità di preparare i filetti di spigola con vongole al cartoccio diverse ore prima e scaldarli prima di servirli, presta attenzione. Ricetta Spigola in cartoccio: Pulire, desquamare ed eviscerare le spigole. Provatela al cartoccio o all.acqua pazza, al forno o in. You can have Spigola al cartoccio con vongole using 6 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Spigola al cartoccio con vongole

  1. Prepare 2 of spigole.
  2. It’s 300 g of vongole.
  3. Prepare 2 of patate.
  4. You need of Prezzemolo.
  5. Prepare of Vino bianco.
  6. It’s of Pepe nero.

Ricetta Spigola al cartoccio: Mettete le cozze e le vongole in una padella, coprite, accendete il fuoco e fate aprire i molluschi. Ho preparato una bella cena preparando uno spaghetto alle vongole ed una spigola al cartoccio! Per preparare la Spigola al cartoccio in un recipiente mettiamo qualche cucchiaio di olio, il prezzemolo e l'aglio tagliato a pezzetti. Distribuite sui filetti le vongole, i capperi, i dadini di pomodoro e l'aglio tagliato a fettine.

Spigola al cartoccio con vongole instructions

  1. Pulire e lavare le spigole.
  2. Preparare su una teglia da forno due fogli di carta alluminio.
  3. Tagliare le patate in fette sottili e disporle come letto delle spigole.
  4. Aggiustare di sale, pepe, olio, vino bianco ed aggiungere una fettina di limone e del prezzemolo.
  5. Chiudere i cartocci e riporli in forno per 30 min a ‘180.
  6. Dopo mezz’ora aprire il cartoccio, aggiungere le vongole e ultimate la cottura senza richiuderli.

Irrorate il tutto con il vino bianco e l'olio e profumate con una macinata di pepe. Per prima cosa pulite bene sia le cozze che le vongole, assicurandovi di togliere le barbe presenti nei gusci, eliminando quelli rotti o aperti. Servite aprendo il cartoccio e guarnite spolverando con abbondante. La spigola al cartoccio è un secondo piatto di pesce semplice, genuino, facile da preparare e adatta ad ogni occasione. Una ricetta che, nella sua semplicità, mantiene intatto il sapore della Prepararlo è molto semplice: vediamo passo passo come fare una spigola al cartoccio succosa e senza errori!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.