counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Tasty Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio

Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio. Aggiungere nella casseruola zucchine e patate, mescolare qualche secondo per amalgamare tutti gli ingredienti e infine coprire tutto con dell'acqua. Verso metà cottura assaggiare il brodo e aggiungere il sale a piacere. In una pentola fai rosolare la cipolla con l'olio evo, aggiungi le patate e lo zenzero, sbucciato e tagliato a pezzetti e la curcuma in polvere, e fai insaporire per alcuni secondi.

Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio Unite l'acqua, il dado e le verdure. Soffriggete lo scalogno e lo zenzero, finemente tritati, con poco olio. La Vellutata di zucchine (Crema di zucchine) è un primo piatto sano e gustoso, un grande classico della cucina italiana casalinga. You can have Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio

Realizzata con zucchine fresche, patate, olio extravergine, aglio o cipolla, erbe aromatiche e brodo; prima stufate sul fuoco e poi frullate insieme in modo da ottenere una zuppa Cremosa al palato, profumata, squisita da chiudere gli occhi ! La crema al latte è una crema di base dal sapore delicato e dalla consistenza soffice e vellutata: è ideale per farcire torte, bignè e altri dessert. In una pentola capiente scalda l'olio extravergine poi aggiungi cipolla e aglio e lascia soffriggere a fuoco basso per una decina di minuti, finché la cipolla diventerà trasparente. Lasciate soffriggere a fiamma bassa fino a quando la cipolla non sarà appassita.

Crema di patate zucchine e zenzero con crostini all’aglio instructions

  1. Affettare sottilmente lo scalogno, sbucciare e tagliare a pezzetti lo zenzero e scaldarli entrambi in una casseruola con 2 cucchiai di olio. Far imbiondire lo scalogno senza però bruciarlo. Quando inizia a sfrigolare abbassare la fiamma al minimo..
  2. Nel frattempo lavare le zucchine e le patate, pelare queste ultime e affettare il tutto grossolanamente..
  3. Aggiungere nella casseruola zucchine e patate, mescolare qualche secondo per amalgamare tutti gli ingredienti e infine coprire tutto con dell’acqua. Lasciare cuocere per circa 20-30 minuti..
  4. Verso metà cottura assaggiare il brodo e aggiungere il sale a piacere. Ricordate che è sempre meglio aggiungerne poco alla volta piuttosto che pentirsene poi!.
  5. Quando le patate si sfalderanno, e l’acqua sarà diminuita, spegnere il fuoco e frullare il tutto con un frullatore ad immersione, avendo cura di non lasciare pezzi interi..
  6. Se la crema risulterà troppo densa, si può aggiungere dell’acqua o anche del latte per renderla più cremosa, altrimenti se sembra troppo liquida basterà rimetterla sul fuoco qualche minuto in più..
  7. Assaggiare di nuovo per capire se è a posto di sale ed eventualmente aggiungerne un po’, mescolando bene..
  8. A parte in una padella scaldare un cucchiaio circa di olio con un pizzico di aglio in polvere e un pizzico di sale.
  9. Tagliare a pezzetti di circa 1-2 cm due fette di pane e far dorare i crostini in padella a fuoco vivace finché non diventano croccanti. (Se non piace l’aglio si può tranquillamente eliminare e magari sostituire con del rosmarino, timo o altre erbe aromatiche).
  10. Servire la crema di zucchine calda con una generosa manciata di crostini!.

Versate dell'acqua calda nella casseruola fino a ricoprire quasi la zucca. Unite adesso gli straccetti di pollo che avete precedentemente marinato con il limone. Una volta ottenuta una crema solida, rimettete il puré al fuoco con latte intero sufficiente a formare una crema liquida. In un tegame, mettete un pò di olio, una foglia di alloro, uno spicchio d'aglio e il rosmarino, poi aggiungete i ceci e lasciate insaporire, aggiungete un pò di pepe bianco e il sale, e aggiungete un pò di acqua oppure il brodo vegetale. Accessori che ti serviranno Le patate oltre a essere buone e versatili, contengono vitamine e sali minerali importanti, tra i quali un'ottima quantità di potassio, che ci aiuta a reintegrare i liquidi persi nelle giornate calde.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.