counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Cozze gratinate

Cozze gratinate. Le cozze gratinate sono un delizioso antipasto di mare: si tratta di cozze con il guscio farcite con un appetitoso ripieno composto da pangrattato e formaggio grattugiato, il tutto aromatizzato con. Le Cozze gratinate al forno, sono un golosissimo antipasto di pesce tipico del Sud Italia. Semplicissimo da preparare: i gusci delle cozze (ripiene del mollusco) vengono farciti con un composto morbido e.

Cozze gratinate Una ricetta della tradizione facile e veloce che è semplicemente deliziosa. Le cozze gratinate sono pronte quando saranno dorate in superficie! Consiglio di consumare immediatamente le cozze gratinate; se non hai alternativa puoi congelarle appena farcite e non cotte. You can have Cozze gratinate using 6 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Cozze gratinate

  1. You need 1 kg of cozze nere.
  2. It’s of Pan grattato.
  3. Prepare of Pecorino gratuggiato.
  4. Prepare of Prezzemolo fresco.
  5. It’s of Aglio, pepe, il sale regolarsi, io non lo metto.
  6. You need of Olio evo.

Ricetta Cozze gratinate: Le cozze gratinate sono davvero favolose! Piacciono sempre molto e sono perfette per ampliare un menù a base di pesce, provate la nostra ricetta! Le cozze gratinate sono una specialità a base di pesce tipica di tutto il sud Italia,in questa preparazione le cozze andrebbero aperte a crudo ma per comodità. Cozze gratinate al forno: saporite e facili da preparare.

Cozze gratinate instructions

  1. Lavare e grattare bene le cozze, togliere tutta la peluria.
  2. Aprire con un coltello a lama liscia il guscio, passando la metà del frutto solo su una parte del guscio, e raccogliere il succo in una coppa.
  3. Completare e posizionare le cozze una accanto all altra, in una pirofila da forno bassa.
  4. In un contenitore mettiamo pan grattato, pecorino gratuggiato, prezzemolo tritato e aglio sminuzzato.
  5. Mescoliamo tutto e riempire tutte le cozze, Versare il liquido delle cozze filtrato.
  6. Condire con olio evo e pepe e infornare a 180 gradi per 15 min o finché si forma la crosticina.
  7. Ottime sia calde che fredde.

Un piatto che ha tutto il gusto del mare. Cozze Gratinate. a great appetizer all year round! Ingredienti: cozze aglio e prezzemolo tritati finissimi olio evo peperoncino tritato pomodoro ben rosso e maturo a pezzettini piccoli pangrattato sale. Come pulire le cozze e come aprirle a mano. Ricetta e procedimento per cucinare le cozze gratinate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.