Recipe: Perfect Creme di branzino e di carote, con San Daniele croccante, anacardi e uvetta
Creme di branzino e di carote, con San Daniele croccante, anacardi e uvetta.
You can cook Creme di branzino e di carote, con San Daniele croccante, anacardi e uvetta using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Creme di branzino e di carote, con San Daniele croccante, anacardi e uvetta
Creme di branzino e di carote, con San Daniele croccante, anacardi e uvetta step by step
- Crema di spigola: Fate cuocere a vapore il filetto di spigola. In un pentolino fate bollire una patata pelata e ridotta a cubetti finchè non sarà morbida. Mettete in un bicchiere per minipiper la patata, la polpa di branzino, lo yogurt, il sale, pepe e frullate. Per la densità regolatevi con lo yogurt: deve rimanere cremosa, fluida e liscia..
- Pelate le carote, tagliatele a rondelle (devono essere frullate, quindi non tagliatele troppo spesse) e fatele cuocere per circa 10 minuti (o finchè non sono morbide. Poi trasferitele in acqua fredda e giaccio per fermare il colore. Mettete nel bicchiere per frullatore e frullate insieme allo yogurt, qualche goccia di tabasco, un pizzico di sale e un filo d'olio. Rendete il tutto una crema fluida (aiutatevi con lo yogurt). Passate al colino a maglie fitte..
- Ora in un padellino, senza aggiunta di grassi, mettete il prosciutto tritato e a fiamma moderata rendetelo croccante. Poi nello stesso padellino tostate gli anacardi spezzettati a metà..
- Ora avete tutto per comporre l'antipasto. Nel bicchiere mettete a strati (io ho fatto tre strati) 1 o 2 cucchiai di crema di branzino, 2 o 3 uvette, 2 anacardi; poi fate la stessa cosa con la crema di carote. Ripetete questa sequenza fino a vostra discrezione. Infine terminate con un ciuffo di prosciutto..