counter free hit unique web

Recipe: Yummy Moscardini alla luciana (cottura in due fasi)

Moscardini alla luciana (cottura in due fasi). Come pulire i moscardini senza fatica veloce e facile la stessa tecnica si può utilizzare per il polpo per la cottura alla luciana andrea nella cucina del. I moscardini alla Luciana, noti anche con il nome di polipetti o polpo alla Luciana, sono un patto tipico della tradizione partenopea, uno dei più antichi. Si tratta di una ricetta a base di pesce cotto nel sugo di pomodoro con l'aggiunta di svariati ingredienti, tutti molto semplici.

Moscardini alla luciana (cottura in due fasi) I moscardini alla luciana sono un secondo napoletano semplice e gustoso: i polipetti cotti in umido con pomdoro, olive e capperi sono tenerissimi e saporiti. Rispetto al polpo alla luciana, la ricetta dei moscardini è un pochino più veloce, dato che i polipetti sono più piccoli, e anche più economica. Moscardini alla Luciana: un secondo tradizionale della cucina napoletana,facile e buonissimo. You can cook Moscardini alla luciana (cottura in due fasi) using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Moscardini alla luciana (cottura in due fasi)

  1. You need 1,5 kg of moscardini.
  2. It’s of Pomodori a grappolo 400 grammi.
  3. You need of Olive taggiasche 50 grammi.
  4. Prepare 1 mazzetto of Prezzemolo.
  5. It’s of Olio evo.
  6. Prepare 4 spicchi of aglio.
  7. Prepare of Olive taggiasche 50 grammi.
  8. You need 400 of grammi di passata di alta qualita.

Immaginate il golfo di Napoli, la sua luce e il suo mare: e poi immaginate i moscardini alla Luciana. Affogati in un sugo di pomodoro fresco, con capperi e olive. Per fare i moscardini alla Luciana per due persone, procuratevi i seguenti ingredienti: ½ kg di moscardini freschi. Questa domenica ci siamo cimentati in un altro piatto tipico della cucina partenopea, i moscardini alla luciana.

Moscardini alla luciana (cottura in due fasi) step by step

  1. Soffriggere l’aglio in camicia E dei gambi di prezzemolo e i pomodori a grappolo inserire i moscardini interi puliti.
  2. Cucinare a fuoco bassissimo per 40 minuti.
  3. Togliere l’aglio toglierli la pelle e spremerlo sul polipo aggiungere la passata.
  4. Quando il polipo è morbido aggiungere le olive e i capperi restringere il sugo secondo i propri gusti.
  5. Servire con vino bianco Sauvignon Malvasia.

La mia versione di questo piatto è semplice nella realizzazione e garantisce un ottimo risultato. A cooking show produced by our production company Armada Films. Soffriggere l'aglio in quattro cucchiai d'olio d'oliva ed il peperoncino, in un tegame antiaderente. Coprire il tegame e far cuocere, senza. I moscardini alla Luciana sono un secondo piatto molto appetitoso e facile da realizzare.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.