counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Pasta al sugo di melanzana

Pasta al sugo di melanzana. Le melanzane non le andremo a friggere prima, ma le cuociamo direttamente nel sugo, perfetto per condire pasta lunga o corta, la pasta al sugo di melanzane è buonissima anche da mangiare tiepida. Prepariamo insieme questo piatto veloce e gustoso, sentirete che buono! La pasta al sugo di melanzane si può conservare in frigorifero per un paio di giorni: basterà poi riscaldarla in padella o al forno aggiungendo poca acqua; Per un sugo ancora più cremoso, frulla le melanzane prima di condire la pasta come ho fatto io: in questo modo la tua pasta sarà.

Pasta al sugo di melanzana Lavare e pulire le melanzane, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e poi tagliare ogni metà a fettine sottili. Scolare la pasta al dente ed unirla nella padella con il sugo. Amalgamare la pasta al sugo di melanzane per qualche minuto e poi servire. You can have Pasta al sugo di melanzana using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta al sugo di melanzana

Per la preparazione della pasta al sugo di melanzane preferire melanzane con la buccia nera, di forma allungata, e passata di pomodoro fresco. Lavare la melanzana, affettarla nello spessore di un centimetro circa e ricavarne dei cubetti. Metterli in un colino, cospargerli con un pizzico di sale. La ricetta di pasta con sugo di melanzane, in questo caso sono mezze penne.

Pasta al sugo di melanzana instructions

  1. Preparare gli ingredienti, quindi lavare la melanzana, dividerla in due per il lungo poi a fette sottili.
  2. In un tegame mettere l’olio far scaldare inserire la cipolla far soffriggere per 2 min fiamma medio bassa, unire le melanzane mescolare, far appassire per 5 min.
  3. Unire i capperi, le olive, il sale.
  4. Il pepe, il vino bianco, far sfumare, cuocere per 10 min facendo insaporire il tutto.
  5. Unire i pomodori pelati, il peperoncino, mescolare poi l’origano, lasciare insaporire per 15 min.
  6. Passato il tempo, cuocere la pasta in acqua salata scolare al dente lasciando un bicchiere d’acqua di cottura, mescolare facendo amalgamare il tutto.
  7. Ottimo piatto, spolverizzato con parmigiano.
  8. Consiglio Aggiungere la mozzarella a cubetti, da fornello spento e coperto così da rendere il sugo saporito e filante.

Adoro le melanzane… insieme alle zucchine, nei mesi estivi, ne mangio in Con queste mezze penne al sugo di melanzane. Se di gradimento spolverizzare con parmigiano grattugiato. Fatemi sapere cosa ne pensate di questa. La melanzana è un alimento povero di calorie (ideale infatti per chi è a dieta) con un buon apporto di fibre, consigliato per obesità La scelta della pasta è soggettiva. Io preferisco pasta corta, per cui ho scelto l'ottimo FusillOro Verrigni.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.