counter free hit unique web

Recipe: Delicious Plumcake ai mirtilli e limone

Plumcake ai mirtilli e limone. Il plumcake al limone e mirtilli è un dessert delicato e soffice. Un dolce fragrante che completa ogni pasto in modo prezioso e genuino grazie al profumo del limone e l'intensità dei mirtilli che chiuderanno alla perfezione un pranzo o una cena speciale. Questo plumcake inoltre, se gustato a colazione ci permette di iniziare la giornata con la giusta dose di energia.

Plumcake ai mirtilli e limone Un buon plumecake per cominciare meglio la settimana! La ricetta è super facile e veloce. L'impasto è morbidissimo e molto umido ed i mirtilli ed il limone donano a questo dolce una. You can cook Plumcake ai mirtilli e limone using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Plumcake ai mirtilli e limone

Ciao amici, come al solito mi do al vagabondaggio, ma sono sempre attiva sui social, almeno quello. oggi vi lascio una ricetta abbastanza classica IL PLUMCAKE AL LIMONE , mirtilli non ne ho messi molti perché piacciono solo a me, in modo che chi non li gradisse potesse facilmente eliminarli, ahh che altruismo smisurato! Il plumcake con cuore a sorpresa è un dolce dal doppio impasto soffice e profumato. L'impasto bianco è aromatizzato al limone mentre l'impasto dei cuori posti all'interno del dolce è ai mirtilli, decorato con una glassa colorata e tanti mirtilli freschi. Se c'e' una cosa che amo follemente sono i dolci da colazione.quelle torte che puoi inzuppare in una bella tazza di caffè latte, quelle torte che quando escono dal forno profumano tutta la casa.

Plumcake ai mirtilli e limone step by step

  1. Cominciate montando insieme lo zucchero con le uova. Aggiungete lentamente l'olio continuando a mescolare con le fruste elettriche. Poi aggiungete la farina setacciata con il lievito ed il sale, un cucchiaio alla volta..
  2. Aggiungete ora lo yogurt, il succo e la scorza di limone ed amalgamate bene. Per ultimi aggiungete i mirtilli ed incorporateli al composto con una spatola..
  3. Versate il tutto in uno stampo da plumcake, foderato con carta forno oppure imburrato ed infarinato. Infornate in forno statico preriscaldato a 170⁰ gradi per 45 minuti circa..
  4. Trascorso il tempo necessario controllate la cottura con uno stuzzicadenti, se risulta pulito, potete spegnere il forno e lasciare riposare il plumcake al suo interno per altri 10 minuti, con lo sportello aperto. Altrimenti continuate a cuocere ancora per qualche altro minuto..
  5. Sfornate il plumcake ed aspettate che sia freddo per sformarlo e servirlo. Cospargete con dello zucchero a velo e buona colazione!.

Il Plumcake al limone e mirtilli e' senza dubbio una di queste. E si prepara così velocemente e con pochi ingredienti… Quando tutta la farina sarà stata incorporata, aggiungere i mirtilli ed amalgamarli perfettamente al composto. Il plumcake ai mirtilli è un dolce soffice e delicato ideale per la colazione e la merenda, accompagnato da una tazza di tè o da un caffè. Una variante del classico plumcake realizzato con farina, uova, zucchero, yogurt greco, lievito per dolci, olio di semi, mirtilli e profumato alla scorza di limone, senza burro. La ricetta è facilissima e il risultato finale sarà davvero delizioso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.