counter free hit unique web

How to Cook Yummy Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino

Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino.

Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino You can have Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino

Filetti di Trota al Forno con Ceci, Radicchio e Granella di Missoltino step by step

  1. Iniziate prendendo i filetti di trota, pulitela bene lasciando la pelle e togliete tutte le spine aiutandovi con una pinzetta. Una volta che saranno ben spinate salate e cospargete con del pepe di szechuan e se di vostro gradimento del peperoncino isot bieber..
  2. Ora prendete la crema di radicchio (semplicemente radicchio stufato e speziato a vostro gusto che poi frullerete), e distribuitela uniformemente sui filetti di trota. Coprite e mettete in frigorifero un’oretta..
  3. Nel frattempo prendete i missoltini, togliete pelle e teste e ricavate poi i filetti togliendo le spine il più possibile, specialmente quella centrale. Una volta puliti, sminuzzateli con un coltello. Foderate una teglia con della cartaforno e poi versatevi il missoltino distribuendolo uniformemente. Infornate in forno già caldo in modalità ventilata a 180° per circa 15-20 minuti, dovrà risultare ben croccante..
  4. Ora prendete i ceci già lessati, metteteli in una ciotola, aggiungete del rosmarino e la salsa tajina, frullate bene sino ad ottenere un composto liscio (tenete da parte una manciata di ceci interi per la decorazione del piatto). Se dovesse risultare troppo denso aggiungete poco brodo. Fate cuocere una ventina di minuti a fuoco bassissimo, aggiungete il timo selvatico e mescolate bene, continuate la cottura sino a che risulterà una vellutata liscia e densa. Tenetela poi in caldo sino all’utimo.
  5. Passato il tempo di marinatura ricavate dai filetti di trota dei trancetti di circa 3-4 cm di larghezza, adagiateli su di una teglia foderata di cartaforno e leggermente unta. Cospargete con del timo selvatico. Infornate a 180° in modalità ventilata per 12-15 minuti in base allo spessore del pesce..
  6. Una volta cotto il pesce non vi resta che comporre il piatto. Filetti di Trota al Forno con Radicchio, Vellutata di Ceci e Granella di Missoltino Versate sul fondo del piatto la vellutata di ceci, adagiateci i filetti di trota e poi spolverate con del missoltino essiccato e del peperoncino isot bieber e aggiungete qualche cece intero…..
  7. Un piatto che parla da solo, delicato, gustoso, sano e nutriente. I suoi sapori vi faranno innamorare al primo boccone! Buon appetito! Alle prossime ricette! Pierre e Vivy!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.