counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Danubio salato

Danubio salato. Il danubio salato è una preparazione originale: un impasto brioche salato a cui si dà la forma di tante palline da dividere per uno sfizioso aperitivo. Danubio crema DI carciofi mortadella e scamorza. Il danubio salato è una ricetta tipica della cucina napoletana. È un impasto lievitato che viene suddiviso in piccole brioche condite a proprio piacimento e cotte in un'unica teglia..

Danubio salato Il Danubio Salato di Pasqua è una ricetta facile e gustosa, ideale per il pranzo di Pasqua e per la scampagnata di pasquetta. Danubio Salato: nato a Napoli centouno anni fa. Sulle origini della buonissima ricetta del Danubio Nella seconda versione invece, l'origine del Danubio Salato risale al matrimonio tra Ferdinando di. You can cook Danubio salato using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Danubio salato

Dai un'occhiata anche a queste Danubio salato albero di Natale! Una volta formato, puoi congelare il danubio, per poi lasciarlo rinvenire e cuocere in forno come da ricetta. Da cotto può essere conservato a temperatura ambiente. Danubio salato: a cosa ti fa pensare questo nome?

Danubio salato step by step

  1. In una ciotola grattugiamo la scorza di limone e arancia. Aggiungiamo il miele mescolando e lasciamo coperta da pellicola a parte.
  2. In planetaria mettiamo 120 g di farina con 50 g di acqua,il lievito e 50 g di latte. Mescoliamo per bene e lasciamo a lievitare per 2h..
  3. Trascorso il tempo di lievitazione aggiungiamo la farina,il latte, l'acqua,la pasta acida,il miele con le scorze e amalgamiamo per bene. Aggiungiamo il burro a pezzetti,un pezzo per volta, quando sarà amalgamato aggiungiamone un altro pezzo fino a finirlo. Aggiungiamo per ultimo il sale e Incorporiamo per bene. Lasciamo a lievitare per circa 4 h o fino a quando non sarà triplicato di volume in forno con solo luce accesa coperto da pellicola..
  4. Nel frattempo prendere il salmone lo tiriamo fuori dalla scatola e lo mettiamo a marinare con il succo di limone,la scorza,il timo e l'erba cipollina a pezzetti..
  5. Prendiamo l'impasto lo rovesciamo in un banco da lavoro e tagliamo tanti pezzi di 40 g circa. Appiattiamo con le punte delle dita il nostro impasto mentre le altre le lasciamo sotto un panno leggermente umido per non far seccare. Mettiamo al centro un po' di salmone,mozzarella,chiudiamo le 2 estremità,giriamo e facciamo roteare leggermente in maniera da ricavare una pallina.Procediamo così fino a fine impasto..
  6. Imburriamo una teglia e distribuiamo le palline a raggio in una distanza di qualche millimetro l'una dall'altra e lasciamo a lievitare coperto per 2 h o fino al raddoppio. Spennelliamo la superficie con del latte mescolato al tuorlo. Spolveriamo con semi vari. Inforniamo a 180 gradi per 30 minuti circa. Sforniamo, Lasciamo intiepidire e servite….

Probabilmente se non sei di Napoli e provincia, a ben poco. Il Danubio salato è infatti una brioche rustica, alta e molto soffice, tipica della Campania. Il Danubio salato Bimby è un morbido antipasto o secondo piatto fatto da tante palline di pan brioche Il Danubio salato è sofficissimo, goloso Composto da piccole brioche soffici come nuvola. Ma sappiamo comunque che a Napoli il Danubio si trasforma, lasciando le origini dolci per approdare ai tipici sapori sapidi della città partenopea. Con queste super ricette la bontà del danubio salato non avrà più segreti.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.