counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Tasty Pollo in umido

Pollo in umido. Italian food is not all about pasta and tomato sauces. Slow cooking is often used both for fish and meat, always with a generous amount of sauce, to be used the next day for some pasta, getting two meals out of one, or to be soaked up with polenta, as they do in the Veneto region. Pollo in umido: una di quelle ricette tradizionali di cui si ha una versione per famiglia.

Pollo in umido Il pollo in umido e un secondo piatto ideale per l'inverno, ma ottimo da gustare in tutte le stagioni. Una pietanza rustica ma leggera, tipica della tradizione contadina italiana. Per la preparazione vi consigliamo di acquistare il pollo già in pezzi, preferibilmente quello ruspante, dalle carni più sode e dalla tipica pelle gialla, perché molto più gustoso. You can have Pollo in umido using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Pollo in umido

La preparazione del pollo in umido è molto semplice: una volta tagliato il pollo a pezzetti lo si mette in pentola con un po' di brodo, del rosmarino, qualche pezzetto di carota, aglio, cipolla (a piacere) e del sedano, sale, pepe e il pollo in umido si cucina pian piano aggiungendo un bicchiere di vino bianco (un piccolo consiglio:aggiungere un po' di aceto ad inizio cottura serve a togliere. Pollo in umido alla contadina Alla ricetta di questo pollo in umido alla contadina sono molto legata. E' una ricetta di famiglia, in particolare della mia zia Lina, famosa in famiglia per il suo pollo che difficilmente si riesce ad eguagliare. Eccomi con la video ricetta del lunedì.

Pollo in umido step by step

  1. Lavare ed asciugare bene il pollo metterlo in un tegame capace con olio evo tutto a freddo..
  2. Fare arrosellire a fiamma vivace stando attente an on farlo bruciare..
  3. Nel frattempo tritare tutti gli odori:aglio cipolla sedano prezzemolo scorza di limone carota salvia.
  4. Prendere un pentolino a parte e mettere la passata di pomodoro con un bicchiere di acqua il granulare di dado e una spolverata di noce moscata.salare e portare ad ebollizione e spengere la fiamma.
  5. Girare i pezzi di pollo ed aggiungere il battuto sempre a fiamma vivace..
  6. Quando il trito è ben appassiti ma non bruciato,sfumare con il vino bianco.
  7. Una volta evaporato aggiungere la passata di pomodoro precedentemente preparata..
  8. Abbassare la fiamma al minimo aggiungere i pinoli in questo caso ho messo anche i carciofi in piccoli pezzi e continuare la cottura con il coperchio fino a che il pollo sarà pronto!!!!.

Pollo in umido versione veneta con funghi secchi. Una roba di altri tempi, sia per il termine dialettale squaquaciò, sia per l'aspetto rustico e familiare. Quando saranno ben dorati aggiungete il vino e fate sfumare. Contextual translation of "pollo in umido" into English. Human translations with examples: wet feeding, chicken in jelly, wet strength aid, wet strength aids.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.