counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Pennette con vellutata di fave

Pennette con vellutata di fave. Sbucciare le fave fresche, raccogliere le fave in una fondina per poi gustarle con un buon pecorino e salame oppure per preparare una buon piatto di La stessa operazione si può adottare per i piselli freschi. Porre sulla fiamma una capiente pentola di acqua salata, aggiungere i baccelli di fave o piselli. La vellutata di fave fresche è una crema semplicissima da preparare e veramente molto gustosa.

Pennette con vellutata di fave Pesto di fave e zucchine.il pesto di fave è una ricetta tipica della Liguria, ma se aggiungete a queste la zucchina, tutto diventa ancora più gustoso e delicato. Pesto di fave e zucchine, salsa semplice perfetta per questa stagione. Perfetto per condire pasta o da. You can cook Pennette con vellutata di fave using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pennette con vellutata di fave

Pennette con le fave fresche. bilancina. Mi hanno regalato un bel quantitativo di fave fresche, ancora nei baccelli, provenienti dall'Italia (io vivo in Germania). E subito ho fatto questa pasta con le fave , per me buonissima, che è stata apprezzata da tutta la famiglia. Ciao, condivido questa ricetta facile e buona, è da provare.

Pennette con vellutata di fave instructions

  1. La cosa più noiosa e sbucciare le fave..1k sembrano tante ma non è così….comunque metti in un pentolino con un po di acqua quelle piu grosse..e fai cuocere per 10 minuti..mentre quelle piu piccoline mettile da parte…
  2. Appena sono cotte..aggiungi la menta,il sale e il grana e qualche cucchiaio di acqua..aiutandoti con il frullatore ad immersione crea una crema abbastanza liscia ed omogenea…
  3. A parte in una padella grande versa 4 cucchiai di olio..e fai rosolare la cipolla tritata..dopo aggiungi la pancetta e le fave..dopo qualche minutino aggiungi i pomodorini e fai cuocere per 5 minutini.
  4. Trascorsi i cinque minuti aggiungi la crema di fave..2 minutini ancora di cottura a fiamma bassissima..dopodiché mantecare la pasta..e aggiungere un po di acqua di cottura..e servire caldissima.

La vellutata di fave secche chiamata bissara in Marocco, un piatto invernale, si mangia a. spinaci fave cipollotto bianco olio sale peperoncino rosso. Per la preparazione è presto detto: lavo e sguscio le fave tenendo da parte i semi e i baccelli più belli. Lavo gli spinaci mentre faccio rosolare in pentola la cipolla a pezzi grossi. Quando inizio a sentire il profumo di soffritto, aggiungo gli spinaci e le. Tagliare a piccoli quadratini la salsiccia lucanica ed unirla nella padella con le fave ed il cipollotto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.