counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana

Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana. Dai un'occhiata a Ohtels Les Oliveres e altri hotel simili. Se trovi un prezzo migliore, ti rimborseremo la differenza. Quando l'olio sarà bollente e l'aglio sarà dorato (ma non scuro) alzare la fiamma e aggiungere i calamari.

Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana Connubio perfetto: calamari e olive di Gaeta D. Contattaci e porteremo a casa tua l'ingrediente giusto…Oliva di Gaeta D. Contattaci e porteremo a casa tua l'ingrediente giusto…Oliva di Gaeta D. You can cook Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana

Versate il vino bianco, incoperchiate e fate cuocere ancora un po'. Aggiungete i pomodorini e fate restringere finché i calamari non saranno teneri. Versarla nel tegame contenente i calamari, preventivamente riscaldato su fiamma bassa, mescolare con due forchettoni e aggiungere un poco dell'acqua di cottura. Far saltare per pochi secondi e appena l'acqua sarà asciugata sufficientemente, secondo i gusti, spegnere e servire immediatamente, spolverizzando su ogni piatto il rimanente prezzemolo.

Calamari in umido con olive di Gaeta, capperi e maggiorana instructions

  1. Dopo aver lavato e ridotto a tondini i calamari metterli in un colino. Dissalare i capperi in un colino a maglie larghe (senza acqua) e denocciolare le olive. Inserire in un ampio tegame antiaderente, sul fuoco più grande del fornello e su fiamma bassa, l'olio e l'aglio. Quando l'olio sarà bollente e l'aglio sarà dorato (ma non scuro) alzare la fiamma e aggiungere i calamari..
  2. Mescolare e far cuocere senza coperchio per 10/15 minuti (dopo 6/7 minuti aggiungere le olive e i capperi), tempo necessario ai calamari per assumere un bel colorito e al liquido di cottura per evaporare. Solo a questo punto sfumare con il vino bianco, sempre su fiamma vivace..
  3. Aggiungendo il vino il colorito si perderà per un poco, ma basterà qualche minuto per essere riacquistato. Abbassare la fiamma, aggiungere del fumetto di pesce caldo o dell'acqua calda e coprire il tegame. Ogni tanto mescolare e controllare che il fondo di cottura non si asciughi troppo (se dovesse essere il caso aggiungere altro brodo o ancora acqua)..
  4. Trascorsi 30, massimo 35 minuti, dall'inizio della cottura, verificare di sale, aggiustare se necessario e spegnere il fuoco. Aggiungere quasi tutte le foglioline di maggiorana staccate dai rametti, mescolare e coprire. Servire molto caldi decorando ogni porzione con altra maggiorana fresca..
  5. Se il fondo di cottura dovesse presentarsi liquido e non fluido, basterà aggiungere mezzo cucchiaino, ma anche meno, dipende dalla quantità di liquido presente, di fecola di patate sciolta in pochissima acqua..

Coprite con un coperchio e fate cuocere qualche minuto quindi aggiungete i capperi ben sciacquati e strizzati e le olive di Gaeta. A metà cottura dei ciuffetti di calamaro aggiungete anche i ciliegini semisecchi Agromonte. Lasciate cuocere ed insaporire i ciuffetti di calamaro senza coperchio in modo da far ritirare l'acqua di cottura Per la ricetta dell'umido di calamari con olive nere, pulite i calamari, dividendo i ciuffi dai corpi ed eliminando il becco, gli occhi, l'osso e i visceri. Quando comincerà a rosolarsi, unite i pomodorini tagliati in quattro, le olive. VEDIAMO SUBITO INSIEME QUALI SONO GLI INGREDIENTI NECESSARI PER PREPARARE QUESTI Calamari in umido con pomodori e olive.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.