counter free hit unique web

Recipe: Yummy Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali

Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali. Ma chi lo ha detto che cornetti e brioche devono essere per forza dolci…ci sono anche quelli salati e sono buonissimi! Preparazione: Sciogliete il lievito nel latte tiepido e aggiungetelo alle farine. Mi faccio un caffè e mi prendo una pausa, così, intanto, vi racconto di questi cornetti piccini, facilissimi, perfetti per un aperitivo dell'ultimo minuto.

Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali Ed oggi i vado, vado e vado e la planetaria mi porta a rinfrescare il lievito madre un pò dimenticato, mi porta a fare delle schiacciatele con l'esubero, mi porta a far un impasto con il mio piccolo pimpante e gagliardo LM, mi porta a fare cornetti con farina multicereali, miele e semi di papavero perché al bar. I Cornetti ai cereali e miele con semi di papavero. I Cornetti Salati Mignon si preparano in pochissimi minuti e sono l'ideale per un antipasto o per accompagnare un aperitivo. You can cook Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali

Cornetti salati con salmone e formaggio alle erbe. In attesa dei prossimi aperitivi con amici, sperimenta qualche nuova ricetta e prova i miei cornetti salati! I cornetti salati sono degli stuzzichini semplici e gustosi realizzati con un involucro croccante di pasta sfoglia e farciti con salumi, formaggi o verdure. Potete sostituire i semi di sesamo con i semi di papavero o con un mix dei due.

Cornetti salati con semi di papavero, avena e cereali step by step

  1. In una ciotola, sbriciolare il lievito unire il miele, mescolare facendolo sciogliere,.
  2. Unire il vasetto di yogurt, amalgamare, unire il vasetto di acqua mescolare.
  3. Inserire i semi di cereali, mescolare con una spatola.
  4. Inserire il sale e a cucchiaiate la farina, sempre mescolando unire la farina pian piano.
  5. Finché non si formi un composto morbido ma non appiccicoso, formare un panetto coprire e far lievitare per 1 ora e 1/2.
  6. Riprendere l’impasto, stendere col matterello formare un cerchio tagliare con una rotella in otto triangoli.
  7. Formare i cornetti, tirando dalla parte più larga verso la punta che sarà allungata, la punta va sotto così da non aprirsi in cottura.
  8. Sistemare i cornetti in teglia foderata con carta forno, coprire e far lievitare per 1 ora e 1/2 prima di infornare spruzzare acqua sui cornetti (serve per dare umidità in cottura).
  9. Infornare a 180* per 15/20 min.
  10. Buoni farciti sia salati che dolci (avendo usato lo yogurt dolce).

In ogni caso donerete un tocco speciale ai vostri cornetti salati. CORNETTI SALATI Questi cornetti sono buoni semplici cosi come sono, o in compagnia dei salumi o altri affettati. Come antipasto tra gli amici o per una festa, sono ottimi. Metterli a lievitare per circa un'ora. Prima di infornarli spennellarli delicatamente con il latte e spolverizzarli con semi di papavero.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.