counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Yummy Dolce Danubio

Dolce Danubio.

Dolce Danubio You can have Dolce Danubio using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Dolce Danubio

Dolce Danubio step by step

  1. In un pentolino, intiepidire il latte e stemperare dentro il lievito. Inserire nella ciotola della planetaria le due farine, lo zucchero e mescolare. Dolce Danubio
  2. Aggiungere metà latte e lievito, dare una mescolata fino a quando il liquido non si sarà assorbito e procedere aggiungendo la seconda parte di latte e lievito.. Dolce Danubio
  3. Unire le uova una alla volta, quando la prima si sarà ben assorbita, procedere con la seconda. Aggiungere il burro a fiocchi, anche questo in due parti. A questo punto, impastare per circa 20 minuti. L'impasto all'inizio risulterà appiccicoso. Ma mano inizierà a formarsi la maglia glutinica e diventerà meno appiccicoso..
  4. Fare lievitare per tutta la notte (circa 12 ore) in una ciotola rivestita di pellicola in un luogo fresco. La mattina seguente l'impasto sarà raddoppiato. Metterlo sul tavoliere e dividerlo in 16 pezzature.. Dare alle pezzature la forma di palline. A questo punto inserire la marmellata..
  5. Aprire la pasta a disco, mettere all'interno un cucchiaino di marmellata e poi chiudere a fagottino. Ridare la forma alle palline e il gioco è fatto..
  6. Una volta formate tutte le palline, disporle leggermente distanziate l'una dall'altra in una tortiera da 28 cm Coprire con della pellicola e lasciare lievitare in un luogo caldo (era esempio in forno spento con la lucina accesa) per 1 ora e 30..
  7. Passato il tempo di lievitazione, spennellare il latte sulla superficie e infornare in forno statico, a 170° per circa 30 minuti. Se dovesse dorarsi troppo in superficie, coprirlo con della carta stagnola..
  8. A cottura avvenuta, lasciar raffreddare, spolverizzare dello zucchero a velo e servire..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.