counter free hit unique web

How to Make Tasty Mirto ricetta Sarda

Mirto ricetta Sarda. Di seguito il procedimento della nostra ricetta casalinga del liquore di Mirto Sardo: Procuratevi uno o più contenitori in vetro con chiusura ermetica in modo da contenere tutte le bacche. Le quaglie al mirto sono una ricetta della tradizione sarda, molto semplice da preparare, profumata e gustosa. In realtà la ricetta tradizionale prevedeva l'utilizzo dei tordi o altri uccelletti.

Mirto ricetta Sarda Cucina Sarda Cultura Curiosità. mirto ricetta mirto Comment on Il Mirto la sua ricetta tradizionale. Di ricette originali del mirto sardo fatto in casa è pieno il mondo. In linea generale però servono sempre gli stessi ingredienti: alcol puro, zucchero, acqua e bacche di mirto. You can have Mirto ricetta Sarda using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Mirto ricetta Sarda

Come preparare Liquore di Mirto: Informazioni. Ricetta Biscotti Oreo fatti in casa: i famosi biscotti al cioccolato fatti in casa. I tordi al profumo di mirto fresco sono un secondo piatto tipico della cucina sarda. Scoprite la ricetta facile e veloce per prepararli.

Mirto ricetta Sarda step by step

  1. In un recipiente di vetro con chiusura ermetica versate le bacche, copritele interamente con l'alcol e lasciate in infusione nel recipiente chiuso per 45 – 50 giorni. Riponete il recipiente in un luogo fresco e asciutto..
  2. Trascorso il tempo necessario all'infusione scolate i frutti e aiutandovi con un torchio o uno schiacciapatate spremete un po' alla volta tutte le bacche per estrarne il succo..
  3. Passate il succo attraverso un colino a maglia fine. In una pentola capiente unite l'acqua e lo zucchero, mescolate fino a scioglierlo completamente. Portate su un fornello e lasciate cuocere per 5 – 10 minuti a fiamma media..
  4. Lasciate raffreddare completamente lo sciroppo e unitelo al succo di mirto. Imbottigliate e servite sin da subito..

Volete preparare il vero liquore di mirto sardo? Ecco per voi la ricetta classica della Signora Con questa ricetta vogliamo proporvi un liquore artigianale incredibile, uno dei veri tesori della Sardegna. La ricetta del mirto fa parte della tradizione della cucina sarda, e un liquore buonissimo che si serve a fine pasto, ma in fondo, come per tutti i. Liquore di mirto come preparare tipico. La ricetta del mirto sardo è abbastanza semplice e veloce.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.