counter free hit unique web

Recipe: Yummy Baccala' in umido nel coccio

Baccala' in umido nel coccio. Prendiamo il baccalà già dissalato, tagliamolo a pezzi, asciughiamolo con della carta assorbente e infariniamolo con la semola, nel frattempo mettiamo a scaldare l'olio in una padella e appena avrà preso calore adagiamoci i filetti di baccalà dalla parte della pelle facciamo rosolare per qualche minuto e poi giriamoli con delicatezza, lasciamo cuocere per due Per preparare il baccalà in umido cominciate mettendo i capperi a dissalare: passateli ripetutamente sotto acqua corrente. Poi proseguite assicurandovi che non ci siano lische nella polpa del pesce. Se avete voglia di preparare del pesce in maniera semplice ma gustosa ,il baccalà in umido fa al caso vostro… Grazie alla cottura lenta in un sughetto fatto con cipolle sponsali ,olive e capperi ,il baccalà perde la sua caratteristica sapidità diventando morbidissimo.

Baccala' in umido nel coccio Come cucinare il baccalà in umido Tagliate il filetto di baccalà, già dissalato, a pezzi non troppo piccoli. Non togliete la pelle perché altrimenti il baccalà si sbriciolerà in cottura. Asciugate il baccalà tamponandolo con un tovagliolo di carta e infarinatelo. You can cook Baccala' in umido nel coccio using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Baccala' in umido nel coccio

A metà cottura unite anche un po' di origano essiccato, o se preferite prezzemolo fresco tritato, per rendere il baccalà in umido ancora più saporito e aromatico. Il baccalà in umido è un secondo piatto di pesce ricco di gusto e tradizione, semplice da preparare. Se hai voglia di un piatto dal sapore deciso che non tradisca mai le aspettative, il baccalà in umido è il piatto che fa per te. Ricco non solo di gusto ma anche di nutrienti.

Baccala' in umido nel coccio step by step

  1. Per prima cosa, peliamo le patate tagliamole a dadini e facciamole cuocere in acqua salata per 8 minuti, scoliamo e teniamo da parte. Prendiamo il baccalà già dissalato, tagliamolo a pezzi, asciughiamolo con della carta assorbente e infariniamolo con la semola, nel frattempo mettiamo a scaldare l'olio in una padella e appena avrà preso calore adagiamoci i filetti di baccalà dalla parte della pelle facciamo rosolare per qualche minuto e poi giriamoli con delicatezza, lasciamo cuocere per due.
  2. Nella stessa padella facciamo stufare lentamente la cipolla tagliata a pezzetti, non deve bruciare,se è necessario aggiungiamo un po' d' acqua, quando la cipolla si sarà ammorbidita aggiungiamo le olive, i capperi, il prezzemolo tritato e il peperoncino, facciamo insaporire per qualche minuto aggiungiamo lo zucchero e sfumiamo con l'aceto, a questo punto possiamo aggiungere i pomodori tagliati a pezzetti, copriamo e facciamo cuocere per 10 minuti..
  3. Trascorso questo tempo, aggiungiamo le patate e poi il baccalà, se è necessario aggiustiamo di sale copriamo nuovamente e facciamo andare a fuoco basso per 15 minuti, alla fine aggiungiamo i pinoli tostati e una spolverata di prezzemolo..

Facilissimo da preparare, può essere anche un piatto unico, accompagnato da un contorno o da una fonte di carboidrati. Baccalà in umido: La ricetta con cipolle, pomodoro e olive alla pugliese secondo piatto tradizionale. If playback doesn't begin. https://www.solodonna.it/alimentazione/ricette-light/baccala-in-umido.phpRicetta Baccala' in umido con pomodori pelati e olive nere. Tag: con stoccafisso, con le sarde, con olio oliva, per primavera, per autunno, per inverno, con prezzemolo, con farina, con aglio, con cipolla, con latte, con cottura in coccio, con cottura in tegame, con polenta, del Veneto, con grana padano. Non si tratta infatti di un oggetto, il contenitore in cui si è soliti cucinare ad esempio il baccalà in umido, ma di un vero e proprio pesce!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.