counter free hit unique web

Recipe: Delicious Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja

Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja. Ho lavato e tagliato a pezzettini il cavolo nero, togliendo la nervatura centrale. Ho fatto bollire l 'acqua e aggiunto il sale una volta raggiunto il bollore. Millefoglie di pane carasau. cavolo viola cavolo viola cappuccio ceci celentani ceppi di mini lattuga cerfoglio cervella cervella di vitello cervelli di vitello cervello di vitella fiordilatte mozzarelline muschio d'Irlanda muscolo muscolo di vitello n tuorli d'uovo nachos Nduja Nero d'Avola nero di seppia nervetti.

Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja Perché noi del continente — oltretutto nordici, quindi di mare pochino eh Infatti il pane carasau può essere consumato così da solo, oppure in accompagnamento con intingoli e sughi. Tra le ricette più conosciute c'è il pane frattàu. Ingredienti: Pane carasau zucchine romanesche pomodorini scamorza origano basilico sale olio extravergine. You can cook Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja

Affettare sottilmente le zucchine con l'aiuto di una mandolina oppure di una grattuggia a fori larghi, condire con olio, sale e basilico e lasciar riposare un po'. Prendete una teglia da forno e fate uno strato di pane carasau spezzettato. A piacere bagnatelo leggermente con dell'acqua. Tuttavia se lo preferite più croccante, l'acqua rilasciata dalle verdure darà (secondo me) la giusta consistenza, tanto più se utilizzate della mozzarella invece della scamorza.

Millefoglie di pane carasau, cavolo nero, zucca e nduja instructions

  1. Ho lavato e tagliato a pezzettini il cavolo nero, togliendo la nervatura centrale..
  2. Ho fatto bollire l'acqua e aggiunto il sale una volta raggiunto il bollore. Poi vi ho cotto il cavolo per 8- 10 min. Dopo l'ho scolato e lasciato da parte..
  3. Per fare prima ho ammorbidito la zucca in microonde cuocendo per 8-10 minuti alla massima potenza. Deve essere ben cotta. Una volta freddata l'ho sbucciata e tagliata a pezzettini piccoli e poi l'ho messa da parte..
  4. Nel frattempo ho preso una padella, vi ho rovesciato un giro d'olio e grattugiato uno spicchio d'aglio senza anima. Ho iniziato a far soffriggere e ho aggiunto l'nduja nel soffritto..
  5. Una volta soffritto il tutto ho aggiunto il cavolo sbollentato e la zucca, e ho fatto cuocere per qualche minuto per fare insaporire tutto insieme. Ho aggiunto qualche pezzettino di nduja dato che dopo aver assaggiato o constato che non era piccantissima..
  6. Poi sono andata a creare il mio millefoglie con il pane carasau mettendo il primo strato di pane, il secondo di ripieno, il terzo di pane, il quarto di ripieno e l'ultimo di pane. Ho guarnito con una foglia cotta di cavolo nero e qualche pezzetto di zucca, più un filo d'olio..
  7. Ps: ho usato lo stesso condimento per la pasta di mio moroso. Risultato perfetto:.

Il pane carasau è un pane sardo che si presenta in fette sottilissime e croccanti. Mi hanno regalato del pane carasau e del pecorino provenienti direttamente dalla sardegna e subito ho pensato di farci questo antipasto sfizioso e bello Come fare millefoglie di pane carasau. Con un linguaggio decisamente retorico, potrei dire che questa ricetta "è un fulgido esempio di riuso di prodotti in scadenza, nello spirito di un cucina ecosostenibile, che preserva piuttosto che sprecare". In altre parole, ero a casa con l'influenza, piuttosto irrequieto di non poter fare una mazza. La telefonata che mi ha tenuta sulle spine per alcuni giorni è arrivata.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.