counter free hit unique web

Recipe: Tasty Cheesecake zebrata alle more

Cheesecake zebrata alle more.

Cheesecake zebrata alle more You can have Cheesecake zebrata alle more using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Cheesecake zebrata alle more

Cheesecake zebrata alle more instructions

  1. Foderare con carta forno, il fondo di uno stampo da 22 cm con il cerchio apribile, mettere anche delle strisce di carta lungo il bordo,così sarà più semplice togliere il dolce. Io invece ho utilizzato un ring da 22 cm e ho messo le striscie di carta forno solo sui bordi e l'ho posizionato direttamente sul piatto da portata..
  2. Sbriciolare i biscotti utilizzando un robot da cucina, sciogliere il burro, unirlo ai biscotti e mescolare bene..
  3. Versare il composto di biscotti nello stampo ricoprendo tutto il fondo. Compattare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e mettere in frigo a rassodare per almeno 30 minuti..
  4. Intanto frullare le more e passarle al setaccio..
  5. Mettere a bagno in acqua fredda la gelatina per reidratarla, dividendola a metà in due ciotole diverse, quindi 5 gr (2 fogli e mezzo) in una ciotola e 5 gr in un'altra..
  6. Mescolare il formaggio con 110 gr di zucchero a velo, aggiungere lo yogurt e 200 gr di panna semimontata..
  7. Scaldare i rimanenti 50 gr di panna, spegnere il fuoco, aggiungere la gelatina ben strizzata e mescolare fino a farla sciogliere e lasciare intiepidire..
  8. Scaldare le more setacciate, con i rimanenti 40 gr di zucchero a velo, fino a farlo sciogliere. Spegnere il fuoco, aggiungere la gelatina ben strizzata, e lasciare intiepidire..
  9. Divedere in due parti il composto di formaggio e yogurt, tenendone un po' più della metà in una ciotola e unendo a questa la panna con la gelatina sciolta. Nella parte dove c'è meno composto unire le more con la gelatina sciolta dentro..
  10. Prendere lo stampo dal frigo e versare al centro due cucchiai di farcia chiara, poi versarvi sopra due cucchiai di farcia alle more e continuare così a cucchiaiate con un composto sopra l'altro fino ad esaurire i due composti..
  11. Mettere in frigorifero a rassodare per 4-6 ore, meglio se per tutta la notte.Togliere delicatamente dallo stampo e decorare con more e foglioline di menta..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.