counter free hit unique web

Recipe: Tasty ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO

ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO.

ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO You can cook ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO

ZEPPOLE DI S. GIUSEPPE AL FORNO step by step

  1. Per la pasta Choux. Prendete un pentolino e versate l'acqua e un pizzico di sale. Mettete a fuoco basso e unite a pezzetti il burro..
  2. Quando il burro sarà sciolto, unte la farina tutta insieme..
  3. Mescolate bene, fino a che la pasta si staccherà dalle pareti e formerà una palla. Togliete dal fuoco e fate raffreddare 1 minuto..
  4. Iniziate ad aggiungere un uovo alla volta, unendo il secondo solo quando il primo sarà assorbito nell'impasto..
  5. Quando tutte le uova saranno integrate, mettete l'impasto in una sac a poche con la punta a stella grande e formate due cerchi su una placca da forno foderata..
  6. Mettete in forno e fate cuocere a 180* C per 25 min in modalità ventilato..
  7. Finita la cottura, spegnete il forno e lasciate raffreddare le zeppole con lo sportello del forno socchiuso aiutandovi con una paletta di legno..
  8. Nel frattempo preparate la crema pasticcera. Mettete il latte a scaldare a fuoco basso. In una boule unite lo zucchero, la farina e i tuorli d'uovo. Mescolateli bene con una frusta a mano..
  9. Unite un cucchiaino di estratto di vaniglia e mescolate. Quando il latte sarà caldo, (senza arrivare al bollore) versantelo nella boule e mescolate bene tutto..
  10. Ora rimettere tutto nel pentolino e a fuoco basso iniziate a mescolare fino ad ottenere una crema densa ed omogenea..
  11. Versatela in una ciotola di vetro e coprite con pellicola a contatto. Lasciate raffreddare fino all'uso..
  12. Quando le zeppole sono fredde e ben asciutte, spolveratele di zucchero a velo, ponete la crema in una sac a poche e riempitele. Aggiungete sopra ognuna una o più amarene..
  13. Servite e gustate!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.