counter free hit unique web

How to Cook Delicious Spaghetti alle vongole (con tante vongole!)

Spaghetti alle vongole (con tante vongole!). Fantastica ricetta di Spaghetti alle vongole (con tante vongole!). Gli #spaghetti alle #vongole sono uno dei miei primi preferiti! Mi piacciono con una quantità generosa di vongole e un tocco di peperoncino. #spaghettiallevongole Vongole polpose, spolverata di prezzemolo e la deliziosa cremina che si crea naturalmente con l'amido della pasta, fanno degli spaghetti alle vongole una vera prelibatezza.

Spaghetti alle vongole (con tante vongole!) Sono un gioco di profumi intriganti gli Spaghetti alle vongole con curry e gli Spaghetti con vongole e zafferano: prova a cucinarli e il successo è garantito. Gli spaghetti con le vongole, anche conosciuti a Napoli come "spaghetti a vongole", sono un classico della cucina napoletana. A Napoli ci sono diversi modi per preparare questa ricetta: il sugo degli spaghetti può essere cucinato in bianco o con l'aggiunta di qualche pomodorino; si possono cuocere le vongole direttamente nel soffritto di olio, aglio e peperoncino o far aprire prima le vongole. You can cook Spaghetti alle vongole (con tante vongole!) using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Spaghetti alle vongole (con tante vongole!)

  1. You need 1 kg of vongole.
  2. You need 1 bicchiere of vino bianco.
  3. It’s 2 spicchi of aglio.
  4. You need 2 of peperoncini.
  5. It’s q.b of prezzemolo.
  6. Prepare 3/4 of acciughe.
  7. You need q.b of sale grosso per le vongole.
  8. Prepare 80 g of spaghetti per persona.
  9. You need q.b of sale.
  10. It’s q.b of pepe.
  11. It’s q.b of olio extravergine di oliva.

Proprio grazie al loro sapore unico e alla semplicità di preparazione, gli spaghetti alle vongole sono infatti tra le ricette più rivisitate della nostra cucina: scoprite qui tutte le sue varianti più leggere o gustose! PREPARATE IL CONDIMENTO PER GLI SPAGHETTI CON LE VONGOLE: Adesso che le vongole sono pronte, scolatele dall'acqua. Versate un filo di olio di oliva in un tegame e in questo fate soffriggere lo spicchio d'aglio. Aggiungete anche le vongole e sfumatele con un piccolo bicchierino di vino bianco.

Spaghetti alle vongole (con tante vongole!) instructions

  1. Per preparare gli spaghetti alle vongole iniziamo dalla pulizia quindi le mettiamo a bagno in una ciotola con acqua e qualche manciata di sale grosso e lasciamo in ammollo per un paio di ore circa..
  2. Passate le due ore versiamo le vongole in un colapasta e sciacquiamo bene..
  3. Prendiamo una padella con i bordi un po' alti e aggiungiamo un filo d'olio, uno spicchio di aglio, una spolverata di prezzemolo, un peperoncino e non appena l'olio sarà caldo versiamo le vongole e copriamo con un coperchio. Quando sentirete che le vongole iniziano ad aprirsi aggiungete un bicchiere di vino bianco e coprite con un coperchio fino a che non si saranno tutte aperte..
  4. Con l'aiuto di una schiumarola raccogliamo le vongole in una ciotola e trasferiamo il sughetto in un pentolino. A questo punto nella stessa padella mettiamo un filo d'olio, l'altro spicchio di aglio, le acciughe, di nuovo un po' di prezzemolo e il peperoncino e accendiamo il fuoco. Sfumiamo poco alla volta con il sughetto che abbiamo messo da parte prima fino a che non si saranno sciolte le acciughe..
  5. Intanto cuociamo gli spaghetti. N.B. in base ai propri gusti, prima di salare l'acqua della pasta, assaggiate il sughetto delle vongole per regolarvi sulla quantità di sale da mettere nell'acqua di cottura della pasta..
  6. Una volta scolati le versiamo nella padella. Facciamo insaporire bene per qualche minuto nel sughetto aggiungendo un pochino di pepe e prezzemolo a piacere, uniamo le vongole dando un po' di fiamma per scaldarle bene e impiattiamo!.
  7. Spero che i miei spaghetti alle vongole vi piacciano e fatemi sapere come sono venuti! Buon appetito!.

Gli spaghetti alle vongole sono uno dei piatti più controversi che esistano. Sembrano semplici da preparare (ed in effetti lo sono) ma sono tutt'altro che banali. Oltretutto ci si mettono i cuochi e i foodblogger che hanno il brutto vizio di preparare questi molluschi in mille modi diversi. Gli Spaghetti alle Vongole, sono un primo piatto a base di pesce, tipico della cucina Napoletana, un piatto tradizionale, succulento e gustoso, che tutto il mondo ci invidia! Di solito si prepara nei giorni di festa, in particolare per il cenone di Natale e quello di Capodanno, ma in tutta onestà, quando si trovano le vongole migliori, da giugno a.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.