counter free hit unique web

How to Make Tasty Plum cake banana e frutta secca

Plum cake banana e frutta secca. Plum cake alla banana e bacche DI goji. Se vuoi arricchire il plumcake, puoi sostituire la scorza di limone con i semini interni di un baccello di Cucchiaio d'Argento vi offre tante idee originali, facili e veloci da realizzare con i vostri. Easy Chirstmas Fruit Cake Recipe For Beginner

Plum cake banana e frutta secca Plum-cake con frutta secca. – Notizie di Ricette Bimby. Banana bread al profumo di ciliegie e cacao – contest cilieg. Polpa di banana e gocce di cioccolato, un abbinamento perfetto per questo morbido plum cake. You can have Plum cake banana e frutta secca using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Plum cake banana e frutta secca

Oggi vi proponiamo una variante del classico plumcake. Lo potremmo definire un plumcake tropicale, esotico, come esotici sono i suoi ingredienti caratteristici: il cocco e la banana. Il primo sapore che risalta assaggiandolo è proprio il dolciastro della banana, che con la sua consistenza e il suo profumo. Adoro la frutta secca, noci, nocciole, mandorle, per non parlare dei canditi.

Plum cake banana e frutta secca step by step

  1. Montare con una frusta a mano lo zucchero,la banana schiacciata (deve essere morbida e matura), l'uovo ed il burro ammorbidito..
  2. Aggiungere il latte, la farina setacciata ed il lievito e continuare a mescolare con la frusta..
  3. Aggiungere infine le scaglie di cioccolato e la frutta secca (io ho sminuzzato tutto insieme nel tritatutto per qualche secondo soltanto,onde evitare che il cioccolato si sciogliesse col calore delle lame)..
  4. Infornare a 180 gradi (forno statico già ben caldo) per 45 minuti circa..

Per realizzare questo plum cake ho preso spunto da una ricetta riportata nel libro di Benedetta Parodi. Avevo preso da un pò di tempo un sacchetto di frutta secca mista (noci, nocciole, mandorle.), ne sono golosa e mi piace moltissimo. Altro giro altro plum cake in regalo! Per gli amanti della prima colazione nuova ricetta ispirata al banana bread e ad una torta dominicana che È stato definito il plum cake più buono di sempre! Potete aggiungere anche le gocce di cioccolato per renderlo ancora più goloso….

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.