counter free hit unique web

How to Make Delicious Vellutata di piselli e topinambur

Vellutata di piselli e topinambur. La vellutata di piselli è una crema avvolgente, ricca di colore e di sapore. Si può congelare anche in porzioni se avete usato ingredienti freschi non decongelati! Cuochi e fiamme Nuova Serie, con Simone Rugiati e i nuovi giudici Michele La Ginestra, Valentina Scarnecchia e Tiziana Stefanelli.

Vellutata di piselli e topinambur La vellutata di topinambur è un ottimo confort food per le giornate più fredde: una ricetta di un piatto cremoso e saporito da usare come secondo o contorno. La vellutata di topinambur è un secondo leggero e delicato, semplicissimo da preparare, perfetto. Una vellutata di topinambur, patate e – un po' di – rapa rossa, giusto per ottenere quel tocco di rosa. You can have Vellutata di piselli e topinambur using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Vellutata di piselli e topinambur

Wow!! già in fiore!! cosa sono peschi? da noi ieri mattina le montagne si son presentate tutte imbiancate! bè, ma perchè sorprendermi tanto? i giorni scorsi ho trovato dei bei piselli e quando ho. Una ricetta fondente e cremosa che sa di inverno: è la vellutata di topinambur e qui vi diciamo come prepararla. Grazie all'utilizzo del bimby preparare questo piatto sarà ancora più semplice. La vellutata di piselli è una gustosa crema che assume il caratteristico aspetto vellutato grazie alle patate, che le donano questa straordinaria consistenza.

Vellutata di piselli e topinambur instructions

  1. Lavare bene i topinambur e le patate e asciugarli tamponandoli con carta da cucina..
  2. Sbucciare i topinambur e tuffarli subito in acqua acidulata per evitare che anneriscano, quindi tagliarli a cubetti..
  3. Pelare le patate e ridurle in cubetti..
  4. Cuocere le patate e i topinambur in abbondante acqua salata. Quando mancano 5 minuti al termine della cottura tuffare anche i pisellini freschi (6-7 minuti se si usano i pisellini surgelati)..
  5. Riunire gli ortaggi nel bicchiere di un mixer a immersione e frullare insieme alla robiola, aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio dell'acqua di cottura, fino a ottenere una crema dalla consistenza vellutata..
  6. Nel frattempo, utilizzando l'acqua di cottura delle verdure, cuocere la pasta fresca..
  7. Comporre i piatti nel modo seguente: versare qualche mestolo di vellutata, irrorare con l'olio extravergine di oliva, unire la pasta fresca e guarnire con le foglioline di maggiorana e i semi misti..
  8. Servire subito in tavola..

Si può gustare assieme a crostini di pane e Parmigiano grattugiato. I piselli freschi si trovano solo in primavera e sono particolarmente deliziosi. La ricetta della vellutata di piselli e gamberi da preparare in poche mosse per una cenetta sana e sfiziosa. Alzi la mano chi riuscirebbe a resistere di fronte ad un piatto come questo: la vellutata di piselli e gamberi costituisce una preparazione semplice ma dalla massima resa, una delizia colorata. La vellutata di topinambur è una delicata crema liscia senza panna, molto leggera.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.