counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect Pasta con piselli e mortadella

Pasta con piselli e mortadella. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente, pulite anche il prezzemolo e tritatelo anch'esso. Scolate la pasta e i piselli conservando qualche cucchiaiata di acqua di cottura; versate la pasta e piselli nella padella con la mortadella e insaporitela per qualche minuto a fuoco dolce. Spegnete la fiamma e aggiungete qualche cucchiaiata di acqua di cottura, continuando a mescolare aggiungete il composto di uova distribuendolo in modo uniforme e per mantenerlo cremoso.

Pasta con piselli e mortadella La pasta mortadella, piselli e cipollotti è un primo piatto sostanzioso preparato con i piselli, i cipollotti, la mortadella a cubettini e l'aroma inconfondibile dei semi di finocchio. I piselli freschi si trovano solo in primavera e sono particolarmente deliziosi. salata, scolare, tenere al caldo. Tagliare la cipolla e la mortadella a fette. You can have Pasta con piselli e mortadella using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Pasta con piselli e mortadella

  1. Prepare 300 gr of pasta corta.
  2. It’s 150 gr of mortadella tagliata a dadini.
  3. Prepare 100 gr of piselli surgelati.
  4. You need 1 of scalogno.
  5. Prepare of Olio evo.
  6. It’s q.b of Sale.
  7. You need q.b of Pepe.
  8. It’s q.b of Prezzemolo e una spolverata di formaggio grattugiato.
  9. It’s of Strumenti:.
  10. It’s of Pentola per l'acqua.
  11. It’s of Padella capiente.

Riscaldare l'olio nella stessa padella, arrostire la mortadella e toglierla. La pasta con piselli e mortadella è il piatto giusto della stagione. Si può preparare con i piselli freschi, per un sapore inconfondibile, e il risultato è un piatto, veloce, molto buono e, ancora di più, bellissimo. Preparazione Rotolini di pasta con piselli e mortadella Iniziate preparando un soffritto con olio e scalogno tritato (meglio se della Romagna) a cui, una volta imbiondito, aggiungerete i piselli.

Pasta con piselli e mortadella instructions

  1. Tagliate la mortadella a strisce orizzontali larghe circa 1 dito, dopodiché ripetete l’operazione anche nell’altro senso, in modo da ottenere dei cubetti. Pulite lo scalogno e tritatelo finemente, pulite anche il prezzemolo e tritatelo anch’esso.
  2. Versate in una padella 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva e lo scalogno tritato,fate rosolare alcuni minuti e poi aggiungete i piselli, il prezzemolo regolate di sale, pepe e lasciateli cuocere una ventina di minuti.Quando saranno cotti una metà li frullate e la’latra metà li tenete così come sono..
  3. Portare a bollore una pentola con l’acqua e un pizzico di sale e fatevi cuocere la pasta..
  4. Quando la pasta sarà cotta scolatela versatela in padella con i piselli aggiungete la crema di piselli, la mortadella a cubetti e mantecate bene il tutto, servite la Pasta con piselli e mortadella ben calda con una spolverata di formaggio grattugiato..

In una ciotola mettere le uova, il pepe ed il formaggio. Sbattete bene le uova con formaggio e pepe. Scolare la pasta al dente e saltarla in padella con il condimento di piselli e mortadella di Bologna. Quando è caldissima versarla nella ciotola con la crema di uova e mescolare subito per far rapprendere le uova. La pizza con mortadella e bufala è una pizza a lunga lievitazione, farcita con semplicità e gusto che vi conquisterà alla prima fetta!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.