counter free hit unique web

Recipe: Perfect Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷

Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷. La vellutata di zucca alla cannella è un piatto che non si scorda una volta provato!! La ricetta di Sonia Peronaci è per me la migliore, leggera e saporita e con la cannella è un'esplosione di sapori che si bilanciano tra loro perfettamente!! Ecco come prepararla, in meno di un'ora: Ingredienti Una crema vellutata dal profumo autunnale.

Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷 La vellutata di zucca è un primo piatto vegetariano caldo e nutriente. Ideale da preparare quando si avvicina la stagione invernale, può essere servito dentro la zucca stessa, per un risultato. La ricetta della vellutata di zucca aromatizzata alla salvia, con bacon croccante. You can have Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷 using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷

Come preparare la vellutata di carote aromatizzata alla cannella ha detto Apple Coffee Cake. Vellutata di zucca speziata alla cannella. Non so voi ma io ho una ricetta base che va bene per tutte le vellutate, o passati di verdura come li chiama mia mamma, anche se non sono proprio la stessa cosa. Poi con il Bimby è tutto ancora più semplificato.

Vellutata di zucca aromatizzata alla cannella 🌷 step by step

  1. La mattina ho fatto il brodo di carne per i tortellini, quello che è avanzato lo utilizzato per fare la vellutata di zucca..
  2. Soffriggiamo la cipolla tagliata grossolanamente, la salvia e la cannella con un po' d'olio per circa 10 minuto..
  3. Sbucciamo la zucca, togliamo i semi e i filamenti, la laviamo e la tagliamo a tocchetti..
  4. Aggiungiamo la zucca a pezzetti, il pepe, sale e facciamo insaporire per 10 minuti, dopodiché versiamo il brodo e facciamo cuocere..
  5. Appena la zucca sarà disfatta, togliamo la stecca di cannella e versiamo il composto nel bicchiere del frullatore..
  6. Aggiustiamo di sale, aggiungiamo un filo d'olio e un pizzico di pepe e frulliamo..
  7. Nel frattempo setacciamo la ricotta, aggiungiamo un pizzico di sale, 3 cucchiai di acqua fredda e mescoliamo bene..
  8. Tagliamo le fette di pane a cubetti e li soffriggiamo con dell'olio, quando saranno ben dorati spegniamo la fiamma..
  9. Versiamo la vellutata nei barattoli e al centro mettiamo 1 cucchiaio di ricotta e un pizzico di cannella..

Aggiungete la zucca, mescolate e coprite con il brodo di carne bollente. Proseguite la cottura sino a quando la polpa della zucca sarà morbida. Utilizzando un frullatore a immersione, riducete il tutto a una crema liscia e vellutata. Versate la crema di zucca in piccole ciotole e servite spolverizzando appena. La ricetta della vellutata di zucca e ceci alla cannella per un piatto unico nutriente e gustoso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.