counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Risotto alla milanese

Risotto alla milanese.

Risotto alla milanese You can cook Risotto alla milanese using 0 ingredients and 14 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto alla milanese

Risotto alla milanese step by step

  1. Primo step il brodo: assicurarsi che le ali di gallina non abbiano ancora delle piume. Se sì, bruciarle con cannello o sulla fiamma del gas. Poi metterle in una pentola, aggiungere acqua e farle cuocere per circa 15 min. Poi togliere l'acqua, risciacquare la pentola (questa operazione serve per rendere più delicato il brodo), rimettere le ali, aggiungere le verdure tagliate grossolanamente, 2 litri d'acqua, sale grosso, coprire e far cuocere per circa 45 min..
  2. .
  3. In un tegamino mettere mezza cipolla tagliata a fette, una noce abbondante di burro e un po' d'acqua. Cuocere per circa quindici minuti e poi frullare ad immersione e mettere da parte. Faccio questo procedimento per evitare che nel risotto ci siano dei grassi che brucino..
  4. .
  5. In un tegame caldo mettere il riso e, senza aggiunta di grassi, tostare. La fase della tostatura del riso è molto importante perché permette al riso di rilasciare amido e non avendo grassi la ricetta risulterà molto più leggera. Quando il riso scotta (tastare con le mani) è pronto. Sfumare con il vino e farlo asciugare completamente (altrimenti quando andremo a mangiarlo si sentirà come retrogusto risultando fastidioso).
  6. .
  7. A questo punto cominciamo a versare poco per volta brodo. Aggiungiamo la cipolla frullata con l'acqua e il burro. Cuociamo a fiamma vivace, aggiungendo brodo man mano che si asciuga. Muovere sempre delicatamente il riso quando si aggiunge il brodo per non spezzare i chicchi..
  8. Intanto, cuoci il midollo in un padellino a fuoco dolce per 10 minuti; poi con un coltellino estrai dall’osso il midollo..
  9. Inserirlo nel riso..
  10. Quando mancano circa 3 o 4 minuti alla cottura, aggiungere lo zafferano diluito in un po' di brodo.
  11. A cottura ultimata (non asciugatelo! ricordate che bisogna aggiungere ancora il parmigiano), spegnete il fuoco e unite il burro mantecando all'onda. Quando si sarà sciolto il burro unite il parmigiano e continuate a mantecare facendo incorporare aria. Coprire per circa 20 secondi e poi impiattare..
  12. .
  13. Mettete del pepe battuto grossolanamente che avrete trattato in questo modo: in un padellino tostate i grani di pepe (senza grassi). Poi li battete spezzettandoli grossolanamente. Daranno così una fragranza particolare e non pizzicherà tanto..
  14. .

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.