counter free hit unique web

Recipe: Delicious Moscardini in umido

Moscardini in umido. I moscardini in umido sono un secondo piatto di pesce classico della cucina partenopea. Una ricetta semplicissima ed anche molto economica , che potrete servire sia come secondo che come primo piatto aggiungendo degli spaghetti. Per un'ottima riuscita di questo piatto è importantissima la pulizia di questi molluschi, è necessario eliminare.

Moscardini in umido A rendere squisiti i moscardini in umido è la cottura lunga e dolce: i molluschi devono cuocere tanto per poter assorbire i sapori del sugo di pomodoro. I moscardini in umido sono un secondo di pesce molto gustoso. I moscardini si prestano benissimo a questo tipo di cottura, ossia in umido. You can cook Moscardini in umido using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Moscardini in umido

Infatti pomodoro e moscardini si sposano benissimo. In più se vorreste potreste anche aggiungere in cottura i piselli e cucinare secondo e contorno insieme. Un piatto della tradizione culinaria Italiana, tipico delle zone marinare e non solo, il suo sugo è ottimo anche per condire la pasta. I Moscardini In Umido sono un' ottima ricetta con tante varianti.

Moscardini in umido step by step

  1. In una pentola soffriggere olio e aglio e peperoncino (facoltativo), aggiungere i moscardini e lasciare insaporire.
  2. Sfumare con il vino bianco e lasciare evaporare.
  3. Aggiungere i pomodori pelati schiacciati o passati al mixer, poca acqua e cuocere per 30 m circa. Salare se serve ad fine cottura.
  4. Prezzemolo tritato a fuoco spento.

Oggi vi presentiamo la classica ricetta originale che potete servire come antipasto o piatto unico. Moscardini in umido: ecco come cuocerli alla perfezione. I moscardini in umido sono tra le preparazioni più diffuse per gustare al meglio questi squisiti molluschi. Per realizzarli scaldate l'olio evo in una padella con l'aglio. Unite poi i moscardini, fateli dorare leggermente e sfumate con il vino bianco.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.