counter free hit unique web

Recipe: Delicious Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne

Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne. Fantastica ricetta di Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne. Il cavolo verza è una verdura che si trova nel periodo autunno-inverno con i primi freddi. Il cavolo verza o semplicemente verza si presenta con foglie grinzose,increspate e con nervature prominenti.

Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne Stendetele su di un canovaccio e fatele freddare. In una ciotola mescolate la carne. Mescolate la carne macinata, gli aromi e gli scalogni sminuzzati in una ciotola. You can cook Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne

Aggiungete peperoncino secondo i vostri gusti. Nel frattempo preparate il ripieno di carne: Impastate il macinato con l'uovo, un pizzico di sale, il formaggio grattugiato, il prezzemolo, l'aglio schiacciato, il pangrattato e un pizzico di pepe nero. Cuciniamo insieme: fagottini di verza con carne filante. È finalmente arrivata la stagione dei cavoli e chi pensa che l'orto d'inverno sia povero non ha compreso il grande disegno della natura di aiutarci sempre a stare in forma. Preparare il ripieno per gli involtini.

Fagottini di cavolo verza e ragu' bianco di carne step by step

  1. In un tegame con il suo coperchio mettete il macinato di vitello assieme al porro,al sedano ben tritato e alla maggiorana e iniziate la cottura con coperchio. Mescolate ogni tanto affinché si cuocia con il suo liquido e senza grassi salando a metà cottura,finché inizierà a rosolarsi leggermente,senza però dorarsi e poi spegnete e lasciate raffreddare..
  2. Nel frattempo cuocete una patata sbucciata al vapore e tenete da parte Iniziamo a staccare le foglie della verza una alla volta,cercando di non romperle,essendo increspate e attaccate le une alle altre. Poi lavarle sempre delicatamente e tenerle da parte. La restante verza con foglie tenere si potrà mangiare condita cruda,oppure con con la “bagna cauda”,o per eseguire zuppe miste con altri ortaggi o stufata.(voto tipo della verza).
  3. Portate a bollore dell'acqua in una pentola grande che possa contenere le foglie e quando bolle immergete le foglie poche alla volta,sbollentandole per 2 minuti,finché le foglie si afflosciano leggermente,poi scolarle e riporle su un tagliere. Lasciate intiepidire e togliete la nervatura centrale dura e quindi dividete a metà le foglie grandi,mentre quelle piccole le lasciate intere,togliendo però un pezzetto di nervatura.
  4. Quando tutto sarà tiepido iniziamo a preparare il ripieno per i fagottini. In una terrina mettiamo il vitello cotto assieme all'uovo,alla patata schiacciata e il formaggio grana grattugiato e amalgamiamo bene il tutto e lasciamo riposare.
  5. Ora iniziamo a realizzare i fagottini di verza e quindi formiamo tante polpettine alla volta di varie grandezza in base alle foglie,mettiamo al centro di ogni foglia una polpettina, avvolgiamo la foglia come un pacchetto e leghiamo con corda da cucina..
  6. In un tegame che possa contenere tutti i fagottini,aggiungiamo dell'olio extra,distribuiamo i fagottini uno accanto all'altro e iniziamo la cottura,coperti,con fuoco dolce. Dopo alcuni minuti giriamo i fagottini,stando attenti che non si rosolino troppo. Cuocete ancora pochi minuti e poi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire..
  7. Non dovrebbe essere necessario aggiungere acqua poiché le verze rilasceranno il loro liquido naturale,ma se nel caso asciugassero troppo aggiungete poco brodo. Non devono rosolarsi,ma rimanere morbidi..
  8. A cottura ultimata tagliate le cordicine in un punto per poi facilitare la rimozione sui piatti Potete accompagnare i fagottini con piselli,scalogno e prosciutto in padella,oppure con finocchi cotti al burro e grana.

I fagottini di verza ripieni di riso sono un piatto unico davvero gustoso, ricco di salsiccia e accompagnato da una salsa cremosa alla fontina! Vediamo la ricetta degli involtini di verza e carne, Iniziate preparando la verza. Staccate le foglie che vi servono per questa ricetta degli involtini di verza con carne, facendo attenzione a non romperle. Sciacquatele per bene con acqua fredda. Versate parecchia acqua in una pentola, salatela leggermente e portatela ad ebollizione.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.